12 supereroi DC piuttosto bizzarri

Ci sono un morto, uno scoiattolo e uno scimpanzè e no, non è l’inizio di una barzelletta. Sono solo alcuni tra i 12 supereroi DC così bizzarri che vi faranno pensare “macheddiavolo”…

Per quanto negli ultimi anni sia notevolmente diminuita, non possono dimenticare la mia passione per i fumetti con i supereroi. Un tempo divoravo davvero di tutto, soprattutto storie della Marvel, anche se non disdegnavo qualche “escursione” nel territorio DC. Per cui ho ben chiaro chi siano Superman, Batman e compagnia. Ora che ho 41 anni non leggo più molto i cosiddetti comics, eppure mi è rimasta un po’ di sana curiosità.

E quindi mi sono trovato a pensare…

Ok la Casa delle Idee, la conosco bene in molte delle sue sfaccettature. Ma invece…

Quali sono i supereroi DC così strani che chiunque, vedendoli, non potrebbe far altro che chiedersi perchè, perchèèè, perchèèèèèèèèèè?!

Ch’p

Uno scoiattolo con un fottutissimo anello del potere? Ebbene sì, questo roditore antropomorfo fa parte delle Lanterne Verdi, per un po’ ha anche operato sulla Terra fino a quando è… morto. Poi è stato fatto resuscitare, diventando uno dei cattivi, prima di essere ri-amazzato da Guy Gardner. Il tutto durante il ciclo crossover noto come La notte più profonda. Mica male per un cugino molto alla lontana di Cip & Ciop…

Animal Man

Un eroe per così dire minore, col potere di duplicare temporaneamente le abilità di qualsiasi animale gli stia vicino. Un po’ come Manimal, avete presente? Ad un certo punto impara ad attingere energia dal regno animale in generale, cosa che gli permette di imitare addirittura gli animali estinti. Membro di riserva della Justice League europea, preferisce trascorrere il proprio tempo libero con la famiglia, invece di combattere il crimine.

Ambush Bug

Un vero asso, quando si parla di stranezza. Mentalmente squilibrato, il buon Irwin Schwab è un teleporta che inizialmente nacque come nemesi di Superman. Poi capì che lui e il kryptoniano potevano essere amici, anche se la cosa non piacque particolarmente alla “grande esse”.

Da lì iniziò la carriera di un supereroe DC strano e divertente, che nel corso degli anni ha fatto coppia con una bambola e si è scontrato addirittura con un… calzino vivente?! Non so voi ma a me ricorda un po’ Deadpool.

The Question

Un giornalista investigativo sagace ed etremamente brillante, apparentemente col volto senza lineamenti. In realtà si tratta di una maschera particolare che usa per celare la propria identità, allo scopo di svolgere indagini più accurate. Non stiamo parlando di un supereroe vero e proprio visto che non ha poteri, ma il suo intelletto unito ad una grande abilità nelle arti marziali lo rendono un detective comunque pericoloso. Alla pari di Batman, ma senza soldi o gadget.

Rebis

Un super ermafrodito, nato dalla fusione delle forze vitali di un uomo (Larry Trainor), una donna (Eleanor Poole) e lo “spirito negativo” chiamato Mercurius. Membro della Doom Patrol, questa creatura se ne sbatte altamente delle comuni legge fisiche ed è virtualmente immortale visto che è in grado di riprodursi asessuatamente, con la “copia” in possesso dei ricordi dell’originale. Poi… ah, sì… sa volare, anche nello spazio, è in grado di prevedere parzialmente il futuro ed emette radiazioni.

Plastic Man

Di sicuro è l’eroe più famoso di questo listone e a causa delle sue capacità potrebbe ricordarvi Mister Fantastic della Marvel.  Peccato che, editorialmente, sia più vecchio di lui di ben 20 anni. Fa infatti il suo esordio nel 1941 (su Police Comics 1) e da allora è apparso in tante storie a fumetti e in una serie animata degli anni Ottanta.

In ogni caso non si tratta di un personaggio esclusivamente divertente: come eroe sa il fatto suo ed è anche un abile detective, uno che anche Batman rispetta. E scusate se è poco…

Mogo

Altro giro altra corsa alla scoperta di uno dei supereroi DC che fa parte del Corpo delle Lanterne Verdi. In questo caso siete di fronte ad un pianeta vivente, che non può visitarne altri per quella fastidiosa questione della forza di gravità.

In grado di modificare a piacimento il suo stesso clima, durante la sua vita editoriale ha avuto a che fare con Lobo, Parallax e i Sinestro Corps. Senza contare che ha svolto un ruolo determinante durante Infinite Crisis (Crisi Infinita) e Blackest Night (La notte più profonda).

Metamorpho

Look un po’ così a parte, è uno dei supereroi DC più potenti. Questo perchè le sue capacità di mutaforma sono incredibili: può passare (interamente o parzialmente) dallo stato solido a quello gassoso, può allungarsi e trasformare parti del proprio corpo in armi da taglio. Inoltre ha poteri rigeneranti, diventa gigantesco o piccolissimo a piacimento e riesce a produrre reazioni chimiche assai pericolose. Praticamente potrebbe incenerirvi con una semplice scorreggia!

Leezle Pon

La sua stessa natura non gli consente una vita sociale perchè, beh, infetterebbe chiunque: di tutte le Lanterne Verdi, questo è sicuramente il più curioso. Trattasi infatti di una forma estremamente intelligente del virus del vaiolo, impiegata in missioni di carattere biologico che altri membri del glorioso Corpo non riuscirebbero a portare a termine.

Flex Mentallo

Un nerd trova un libro, lo legge ed impara ad influire sulla realtà semplicemente”flexando”, mettendo cioè ben in mostra i propri muscoli. Va in giro con un costumino leopardato, cosa che non lo rende meno potente ma che contribuisce a dargli un’aria un po’ ridicola. In ogni caso, di tutti i supereroi DC questo è sicuramente uno dei più bizzarri.

Detective Chimp

Una scimmia intelligente che fuma parecchio e beve come una spugna. Basterebbe questo per farlo diventare un vostro idolo, vero? Bene, sappiate che è anche un ottimo compagno di battaglia, in grado di contrastare nemici di ogni tipo grazie ad una buona dose di intuito e conoscenza.

Deadman

Nomen omen e infatti questo è… un supereroe morto, defunto, kaputt. Andiamo con ordine: un acrobata del circo viene assassinato e una dea indù consente al suo spirito di cercare giustizia, prendendo possesso del corpo di ogni essere vivente. E’ l’inizio delle avventure di un essere particolare, che nel corso degli anni si scontra con trafficanti di droga e spiriti. E che imparerà a riprendere la propria forma corporea, ritornando umano per un breve lasso di tempo.

Credo sia tutto, qual è il vostro preferito? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti…

Alla prossima!

Verified by MonsterInsights