13 horror assurdi per combattere la noia

Stanchi delle solite serie tv? Non ne potete più di kolossal e cinecomic? Date un calcio in culo alla noia grazie a questi horror assurdi.

Sudano perfino i muri. E, come ogni anno, quando fa caldo le emittenti tv sembrano andare in vacanza. Repliche su repliche, sempre le solite cose e addirittura ho intravisto, non ricordo dove, la replica di una puntata del Festivalbar del 2001. Li mortacci vostri.

Certo, uno potrebbe dire: minchia c’è internet, cazzo ci sono Disney+ e Netflix. Però… c’è un però: i due celeberrrimi servizi di video on demand avranno pure un catalogo bello corposo, ma non è mica detto che soddisfino proprio tutti i gusti. Ed è qui che entro in gioco io! Lo scemo che sta scrivendo, infatti, oggi vuole solleticare il palato di voi, appassionati di film dell’orrore. Come? Con una serie di idiozie che, ci scommetto, vi faranno passare una piacevole serata.

Bando alle ciance, dunque!

Meglio gli squali volanti o le zombie spogliarelliste? Ecco alcuni horror assurdi che vi svolteranno la giornata, si fa per dire…

Abraham Lincoln vs Zombies (LINK al film su Prime Video, con sottotitoli in italiano)

L’apocalisse zombie ai tempi della guerra civile, con il sedicesimo presidente degli USA in prima linea a fronteggiare i non-morti confederati. Che, ovviamente, gli hanno morso la mamma quando era piccolo, costringendolo a ri-ucciderla a colpi di falce. Meraviglioso! Un b-movie un po’ film d’azione, un po’ commedia e un po’ film di paura, costato la “bellezza” di 150 mila dollari. Vi aspettate un fottuto capolavoro? Siete dei poveri illusi…

Brain Dead (LINK al film su Prime Video, con sottotitoli in italiano)

Un neurochirurgo viene contattato da un ex compagno di scuola, che gli chiede una consulenza per l’azienda dove lavora. La consulenza sarebbe quella di estrarre delle preziose informazioni dalla mente di un matematico nonchè ex collega, ora rinchiuso in un manicomio. Ovviamente le cose si riveleranno un tantino più complicate del previsto.

Film datato (anno di produzione 1990) con due volti abbastanza noti, se siete dei cinefili come me. I protagonisti infatti sono Bill Pullman (il Presidente USA di Independence Day) e quel Bill Paxton che avrete senz’altro visto in Apollo 13 o Twister.

Juan de los muertos (LINK Amazon)

Horror-comedy prodotto e ambientato a Cuba. Cosa succede quando l’Avana viene invasa da un’orda di famelici morti viventi? Semplice, un gruppo di fulminati buoni a nulla deve salvare la situazione! Anche perchè per il governo gli zombie altro non sono che dei dissidenti pagati dagli Stati Uniti. Da amante del genere zombesco (si può dire?) non vedo l’ora di poter dare una chance ad una simile chicca.

Pontypool – Zitto… o muori (LINK Amazon)

Un virus si abbatte su una tranquilla cittadina canadese, trasformandone gli abitanti in pazzi assassini. Uno speaker radiofonico, chiuso nel suo studio insieme ad assitenti e colleghi, proverà a far luce sulla vicenda ma la verità sarà ancor più inquietante del previsto. Rileggete bene il titolo e capirete perchè potrebbe essere un filmetto interessante…

Quella casa nel bosco (LINK Amazon)

Un gruppo di amici decide di passare qualche giorno in una deliziosa casetta di legno, isolata da tutto e tutti. Cosa potrà mai andare storto? Beh, ad un certo punto arriveranno le creature mostruose più disparate, in un tripudio di clichè tipici di un certo genere cinematografico. Forse il meno assurdo degli horror assurdi contenuti in questa lista, comunque un’opera forse banale ma che sa intrattenere. E poi c’è Thor Chris Hemsworth, ma fossi in voi non mi ci affezionerei troppo al personaggio…

Sharktopus (LINK al film in inglese, non so se esista una versione in italiano di sta roba)

In passato mi sono già occupato di squali, qui il discorso si fa un tantino più…strano? Protagonista di questa pellicola, infatti, è pescecane che ha i tentacoli di una piovra gigante ed è pure molto intelligente. E’ ovvio che una bellezza simile non si faccia pregare per seminare morte e distruzione, mentre è un po’ meno scontato che un’idiozia simile possa avere dei sequel, come questo. Per la segnalazione sentitevi pure liberi di ringraziarmi, o di mandarmi affanculo. In ogni caso capirò…

Sky Sharks (LINK al film su Prime Video)

Strano ma vero, i nazisti avevano un laboratorio segreto in Antartide che veniva utilizzato per dar vita alle creature più mostruose che possiate immaginare. Abomini come squali volanti cibernetici cavalcati da supersoldati mutanti che… ma che cazzo avevano in mente quando hanno creato sta… sta… sta cosa? Un film del genere non poteva che uscire direttamente in dvd, però qualcuno dice che è divertente e io non mi faccio pregare per vedere horror assurdi come questo.

Surf nazis must die (LINK Amazon al film in inglese, esiste in italiano?)

Uno dei “capolavori” della Troma, casa di produzione specializzata in film di merda a basso costo e con una certa dose di violenza e scene assurde. In questo caso siamo di fronte ad una trama che è un inno al machecazzo: dopo un terremoto Los Angeles cade preda di una banda di surfisti nazisti capitanati, ovviamente, dal terribile Adolf. L’adorabile gruppetto compie il tragico errore di uccidere un giovane afroamericano, scatenando così l’atroce vendetta della madre.

The Toxic Avenger (LINK Amazon al cofanetto coi 4 film in lingua originale)

Parlando di Troma, come non citare il loro primo horror… un vero e proprio cult. Melvin è il classico secchione preso di mira dai bulli, ma un giorno cade in un bidone di rifiuti tossici trasformandosi nel peggior incubo dei suoi stessi tormentatori. Una pietra miliare del cinema di serie B, che nel tempo ha originato 3 sequel ed ha ispirato un fumetto della Marvel. Senza poi contare il cartone animato, i due musical e pure il remake, ora in fase di post-produzione.

The Wig

Vi sarete accorti che in questo elenco c’è stato molto spazio per trame assurde e film, per così dire, non memorabili. Una piccola eccezione potrebbe essere questa produzione coreana del 2005 che, almeno inizialmente, porta in scena la vita difficile di chi prova a convivere con la leucemia. Le cose per la protagonista e la sorella malata, però, cambiano con l’acquisto di una parrucca che pare rivelarsi miracolosa. Ma dietro di essa si cela un terribile segreto, quale? Se la trama vi interessa e masticate un po’ di francese, qui potete trovare il dvd.

Wyrmwood (LINK Amazon)

Mad Max incontra gli zombie di George Romero e ne esce… una sorta di frullato che mischia più generi, spesso esagerando. Protagonista un meccanico la cui missione è quella di liberare la sorella rapita, tra un morto vivente da riuccidere e veicoli degni di Death Race. A naso il film da vedere alle 2 di notte se soffrite di insonnia.

Zombie Hunter

Leggendo recensioni e commenti qua e là mi sono fatto un’idea e cioè che questo non è un film ma una presa per il culo. Se metti in copertina Danny Trejo DEVI farmi vedere un film dove Machete prende a fucilate dei non-morti e non farlo schiattare nel peggiore dei modi dopo una comparsata. Volevano sfruttare un volto noto, evidentemente e… basta, non dico altro perchè mi girano i coglioni. Se volete rovinarvi la giornata qui trovate il dvd in lingua originale, chè nessuno sano di mente si sognerebbe di doppiarlo in italiano. Vero?

Zombie Strippers (LINK Amazon)

La regina del porno Jenna Jameson lavora fianco a fianco con Robert Englund, il primo e storico Freddy Krueger di Nightmare on Elm Street. I due infatti sono tra i protagonisti di questa chicca, che vede un virus creato in laboratorio contagiare lavoratrici e clienti di un locale di striptease.

Il jolly indiscusso di questa piccola collezione, dedicata agli horror assurdi, che spero vi abbia incuriosito e vi sia piaciuta.

Alla prossima e, nel caso, buona visione!

Verified by MonsterInsights