Alcune chicche per i fan dei Masters of the Universe

Un cartone animato mitico e una linea di giocattoli leggendaria. La fama di He-Man & C. resiste ancora oggi: lunga vita ai Masters of the Universe!

Per un residuato bellico degli anni Ottanta come me i Masters of the Universe sono uno dei simboli dell’infanzia. Il cartone animato della Filmation era divertente come pochi altri e i giocattoli… beh, erano qualcosa di sublime! He-Man contro Skeletor, il castello di Grayskull, Battle-Cat e Panthor: davvero non vi viene un brividino a leggere certi nomi?

I MOTU forse non sono un fenomeno mondiale come i Transformers ma bisogna ammettere che, grazie ad un po’ di lifting, sono invecchiati dannatamente bene. No, Man-At-Arms non si è spianato le rughe nè tanto meno si è tinto i baffi. Semplicemente la Mattel ha rispolverato una linea di giocattoli che in passato le ha permesso di incassare un bel po’. Con risultati dannatamente piacevoli, intriganti ed invitanti!

Per il fan giovane ma soprattutto per quello vecchio, ecco una succulenta selezione di action figure, set e gadget dei Masters of the Universe.

Si parlava di Mattel e liftng. Ecco, la linea Masters of the Universe Origins è proprio questo. Hanno preso le vecchie action figure e le hanno ammodernate, rendendole appetibili essenzialmente per due motivi. Innanzitutto il personaggio ha molti più snodi: si piegano i piedi, le ginocchia, le mani e via dicendo, cosa che ne aumenta la posabilità e la giocabilità.

Eppoi il prezzo, tutto sommato abbordabile… sempre che si riesca a beccare l’offerta giusta su Amazon: spesso i giocattoli compaiono online e in tempo zero o vanno esauriti oppure li trovi a cifre folli. Per cui cliccate pure, ma occhio…

Inizialmente ho dato vitto (???) e alloggio a 3 MOTU:

  • He-Man nella sua bionda putenza ha la canottiera l’armatura che non si allaccia e non riesco a capire se è un problema solo mio o no.
  • Battle-Cat, sogno che avevo da bambino, fa la sua porca ed onesta figura, per quanto le zampe tendano ad essere troppo morbide. Ma questo potrebbe derivare dal fatto che è stata presa semiusatacomenuova, seppur in condizioni più che buone.
  • Skeletor con quella faccia un po’ così sembra abbia mangiato del pesce avariato.

Avete spazio in casa? Con un po’ di pazienza potreste fare una bella razzia perchè sta linea è proprio un bel viaggio indietro nel tempo. E Roboto, Ninjor, Clamp Champ e Scare Glow sono davvero bellini.

Non solo pupazzetti per il fan più accanito!

Quelli 30 anni fa già c’erano, oggi no. C’è molto di più, eccome.

Il castello di Grayskull made in Mega Construx è qualcosa di sublime, a patto di avere i soldi e una stanza hobby. Che il ragazzone sarà pure bello e ricco di dettagli, ma non è per niente piccolo (3500 pezzi) nè tanto meno viene via a pochi euro. Come per gli Origins il consiglio è di essere pazienti e aspettare le offerte che di tanto in tanto capitano.

Volendo ci sono in giro altri set, appartenenti sempre al brand Mega, meno impegnativi sotto ogni punto di vista. Che ne pensate del Land Shark? Piccolo ma fikizzimohe non è male nemmeno il Battle Ram, se piace il genere, mentre quella è LA CITTADELLA DEL SERPENTEEEEEEEEE?!?!?!!!!! Minchia, però, che prezzo… speriamo cali, prima o poi.

Volete il potere a portata di… ascella? Una bella maglietta a maniche corte, nera e stilosa potrebbe essere un acquisto ottimo, se non volete fare la figura degli eterni bambinoni sempre appresso ai giochi. Ma davvero ve ne frega qualcosa di cosa pensano gli altri?

Della serie pigliatevelo voi se volete, qui trovate un fantastico e per me assolutamente perdibile Funko POP! di sua ninodangelosità inaudita He-Man. O preferite il diversamente abbronzato Sy Klone? Perchè dei Masters of the Universe esiste anche questo, purtroppo. Anche se…

Il meglio lo lasciamo alla fine. Meglio inteso come peggio, ovviamente.

Ivan Drago in mutande e con la spada. Certi adattamenti cinematografici facevano abbastanza pietà già 20 o 30 anni fa, figuriamoci ora. Dolph Lundgren è He-Man, che culo! Chiunque avrebbe preferito che questo film non avesse mai visto la luce. Se lo vedessi ora probabilmente risulterebbe anche divertente, solo nel modo sbagliato. In ogni caso non ho proprio il coraggio…

E con questo è tuttAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH! No.

Prima di congedarmi permettetemi di mostrarvi qualche altra chicca…


La linea Masterverse Revelation va oltre la giocattolosità della Origins e propone action figure più, grandi, dettagliate e adulte. Una trovata niente male, tanto che nel 2022 questo He-Man si è aggiudicato il titolo di TOTY e cioè Toy Of The Year.

Non male anche questa versione di Skeletor e vi assicuro che risulta cazzutissimo pure questo personaggetto qua di nome Skelegod. La ciliegina su una torta già golosa di per sè? Il prezzo: aprite questi link e noterete che in molti casi non dovrete svenarvi!

Potrei proseguire ma sono convinto che siete sufficientemente in gamba per cercarveli da voi, i giocattoli e i gadget che preferite. Mi limito solo a segnalarvi questo libro: vi farà fare un bel viaggetto nel tempo alla (ri)scoperta di pupazzetti, cartoni e altre meraviglie legate proprio a loro, i Masters of the Universe.

2 Risposte a “Alcune chicche per i fan dei Masters of the Universe”

  1. Qualcuno ricorda un gioco di carte raffiguranti dei porcellini, in voga tra i bambini negli anni 80-90.
    È un gioco che associo alla mia infanzia ma sembra non essere mai esistito.
    Grazie a chi mi risponderà

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights