Cinema: i miei mostri sacri

I registi, gli attori e i film che non posso dimenticare. Perchè questo Papi Nerd, oltre ad essere un bambinone, è anche un appassionato di cinema.

Non di soli giocattoli e di Transformers vive chi vi sta scrivendo. Tra le cose che più rimpiango di questo periodo dominato da coviddi e mascherine, c’è l’impossibilità di entrare in sala. Mettere gli occhiali, spegnere il cellulare e gustarsi al buio un bel film… mi manca tutto questo!

Ma non voglio piangermi addosso, almeno non oggi, anche se la cervicalgia non mi dà tregua. Semplicemente sono qui per fare un po’ d’ordine in testa e, soprattutto, consigliare a voi lettori qualche nome e qualche titolo.

Anche voi adorate il cinema? Molto bene, leggete, cliccate e… buona visione!

Film per la famiglia: da E.T. a Space Jam

Cos’hanno in comune l’alieno più famoso di sempre e una leggenda del basket? Semplice, sono protagonisti di due dei 12 film per la famiglia che vi presento oggi.

Continua

Film che ricorderò per tutta la vita

Cos’hanno in comune Vittorio Gassman, Clint Eastwood e Mark Wahlberg? Sono i protagonisti dei film ai quali sono più legato…

Continua

Quei bravi ragazzi: alcune cose che non sapevo

E’ uno dei miei film preferiti eppure mi sono accorto di non sapere molto su Quei bravi ragazzi. Ecco alcune curiosità sul capolavoro con Ray Liotta e diretto da Martin Scorsese.

Continua

La Trilogia del Cornetto è l’apoteosi dello spasso

Mai sentito parlare de L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz o La fine del mondo? Andiamo alla scoperta della Trilogia del Cornetto, il non plus ultra del divertimento cinematografico.

Continua

Bruce Willis: i film che guarderei all’infinito

Uno dei miei attori preferiti si ritira dalle scene e sento di dovergli rendere omaggio. Ecco i film con Bruce Willis che dovreste vedere almeno una volta nella vita.

Continua

10 film sportivi da vedere almeno una volta

Calcio, basket, football e c’è pure il wrestling. Ecco una succosa e personalissima lista con i film sportivi ai quali dovreste dare una chance.

Continua

1982, un anno di grandi film

Sono nato nel 1982 ed essendo un appassionato di cinema mi sono chiesto quali film fossero usciti quell’anno. C’è davvero di tutto, da Rambo ad Ufficiale e gentiluomo…

Continua

Rocky: le curiosità che ogni fan vorrebbe sapere

Rocky è uno di quei film che un cinefilo guarderebbe all’infinito. Siete sicuri di sapere tutto sul capolavoro con Sylvester Stallone? Ecco alcune cose che forse non sapevate…

Continua

Due chiacchiere su Mamma ho perso l’aereo

Mamma ho perso l’aereo è un grande classico per bambini. Ambientazione, personaggi e non solo: scopriamo alcune curiosità su uno di quei film che profumano di Natale.

Continua

Qualche curiosità su Una poltrona per due

Una poltrona per due è il classico dei classici per quanto riguarda i film di Natale. Dalla produzione al cast, ecco alcune cose che forse non sapevate.

Continua

I Love Radio Rock: un flop (per me) inspiegabile

E’ tra i miei film preferiti e non solo per una colonna sonora da paura. Ecco tutto quello che c’è da sapere su I Love Radio Rock, un signor film e un signor fiasco. Almeno al botteghino.

Continua

Perchè Richard Donner è un grande regista?

Arma letale, i Goonies, Superman, Ladyhawke e tanto altro. Richard Donner nel corso degli anni ci ha regalato un sacco di film indimenticabili: ecco il mio omaggio ad un grande uomo di cinema.

Continua

The Losers è l’action movie perfetto?

Sparatorie, risate e personaggi irresistibili sono gli ingredienti base per un ottimo film d’azione. The Losers queste caratteristiche le ha tutte, grazie soprattutto ad un cast di tutto rispetto…

Continua

Qualche curiosità su Pulp Fiction

E’ la pellicola che ha definitivamente consacrato Quentin Tarantino ed è tra i miei film preferiti. Ecco a voi assurdità, aneddoti e tante chicche su Pulp Fiction.

Continua

The Blues Brothers: 12 curiosità sul film mito

Jake, Elwood, la banda, l’auto, i concerti, il cast, i concerti e… la Principessa Leila? Ecco quello che (forse) non sapevate su The Blues Brothers, il film di John Landis entrato nel mito.

Continua

Sean Connery: (00)7 film da guardare

Sean Connery, pace all’anima sua, non era solo James Bond. Ecco 7 film che dovreste guardare per apprezzare un grande del cinema di ieri ma anche di oggi. Un vero “mostro” di fascino e carisma.

Continua

5 film di Renato Pozzetto che bisogna vedere

Sembra incredibile che Renato Pozzetto abbia 80 anni. Sarà perchè certi suoi film non invecchiano mai? Ecco alcune sue perle che riguarderei all’infinito e che chiunque dovrebbe conoscere.

Continua

Film sugli squali per una serata da brividi

Dal capolavoro di Spielberg ai b-movie diventati cult, dai mostri di gomma alla CGI. Ecco una piccola selezione di film sugli squali che vi faranno passare una piacevole serata.

Continua

Quentin Tarantino non dirigerà più film: possibile?

Quentin Tarantino ha confessato che la sua carriera come regista è praticamente finita! Ma sarà davvero così? Da fan fatico a crederci.

Continua

Superhero movies che dovreste conoscere

Vecchi o nuovi, americani od europei, bellissimi od agghiaccianti. Da Hellboy a Guardians, ecco 7 superhero movies da guardare almeno una volta nella vita.

Continua

Né Marvel né DC: gli altri film di supereroi

Da Poliziotto Superpiù a Il corvo, passando per l’Uomo Ombra. Americani, italiani, vecchi o nuovi e che non appartengono alla Marvel o alla DC: sono gli “altri” film di supereroi.

Continua
Film horror: Freddy vs. Jason

Film horror imperdibili per una serata da brividi

Farsela sotto dalla paura è molto importante per chi ama il cinema ed è in cerca di forti emozioni. Da Freddy vs. Jason agli zombie di Romero, ecco i film horror che dovreste vedere almeno una volta nella vita.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights