Halloween a casa? No problem!

E’ un anno pesante, perchè aumentare il grigiore generale? Ecco qualche idea per rendere più divertente il vostro Halloween a casa.

Avevo in mente di scrivere tante righe incazzatissime sulla situazione situazione politica attuale, sul fatto che non trovo lavoro e sul proliferare di gente che spreca l’ossigeno che respira. Ma poi ho pensato che nell’aere c’è già troppa depressione e voglia di litigare a caso con qualcuno. Direi che aumentare il grigiore generale non sia la scelta migliore e quindi sapete che c’è? Si fa quasi finta di niente e si pensa a come divertirsi, al calduccio, tra le mura amiche. Ecco perciò qualche idea per rendere meno deprimente il vostro Halloween.

Halloween a casa, i travestimenti

Pensi a questa tradizione importata e immagini subito bambini mascherati che vanno in giro a fare dolcetto e scherzetto. Perchè ridurre il tutto ad una sola serata? Lasciamo pure la gioia dei nostri occhi libera di scorrazzare per casa, vestita in modo decisamente stravagante. Divertimento e risate non mancheranno!

Se volete dare alle vostre serate un tocco rosso sangue, un costume da vampira/principessa delle tenebre è l’ideale. Occhio solo a non mettere troppo aglio nella cena e a non esporre vostra figlia alla luce solare…

E per i maschietti? Non sarebbe male avere in giro per casa un tenero, smagrito, adorabile scheletro urlante e ballante (si può dire?). Se poi volete liberarvi della suocera o della vicina rompipalle fatelo nascondere dietro la porta, invitate ad entrare la persona molesta e… bùùù! Non c’è bisogno di dirvi che sto scherzando, vero?

Halloween a casa, i giocattoli

Per tutti i genitori che sono ancora un po’ bimbi, che ne dite di qualche spesuccia a tema? Niente di clamoroso, ma comunque non sarebbe male avere dei giochi “terrificanti”.

 

I Funko li odio, li detesto, li trovo inutili e brutti, mi fanno venire il prurito alle mani e vorrei non esistessero. Però piacciono parecchio a parecchi e magari tu che leggi sei tra questi parecchi. Ecco per te, atroce delusione vivente, un bel Funko – Pop di Michael Myers. Bello, sufficientemente spaventoso e… basta.

La Lego è avanti e nel corso degli anni ha fatto uscire una serie infinita di meraviglie. Parlando di Halloween, la serie Hidden Side sembra perfetta per tanti motivi, non ultimi l’originalità e la possibilità di sfruttare la realtà aumentata via smartphone. Tra tutti i set in commercio io scelgo te, Espresso Fantasma. Perchè i treni piacciono a tutti, grandi e piccini.

Halloween a casa, gli hobby

Poche cose appagano un genitore più di fare qualcosa insieme ai propri figli. Lo dico per esperienza, divertirsi e creare assieme fa crescere, in tutti i sensi. Il piccolo impara cose nuove e il grande coglie due piccioni con una fava: tiene il pargolo a bada e fa qualcosa di utile e piacevole, distendendo i nervi.

Vi piace cucinare e in famiglia siete tutti golosi di dolci? Una colazione deliziosamente spaventosa sarebbe un gran bel modo per cominciare la giornata. Così come una terrificantemente gustosa merenda è perfetta per ricaricare le pile dopo un pisolino nella bara. Ecco quindi un set di stampini di Halloween che vi saranno assai utili se volete sfornare dei favolosi biscotti.

Per l’intera famiglia che vuole giocare ai travestimenti, per il bimbo che vuole pitturare il viso di mamma e papà, per il genitore che… beh, gli tocca subire. Insomma, it’s truccabimbi tiiiiimeeee!!! Una volta tanto fatevi “pastrugnare” la faccia, su. La pittura facciale non l’ho ancora sperimentata ma sembra divertente e la festa più paurosa e divertente dell’anno è un buon pretesto per iniziare. 

Halloween a casa, le decorazioni

Si è parlato di costumi, giocattoli e dolcetti ma che casa spaventosa sarebbe senza qualche ornamento decisamente “horror”?

Dici Halloween e pensi alle zucche. Ma non è mica detto che si riesca a reperirne una gigante, da svuotare ed intagliare. Spesso la soluzione migliore è anche la più semplice, giusto? Ecco perchè se volete addobbare una stanza un set di lucine zucca potrebbe essere quello che fa per voi.

Come detto prima, la semplicità vince, spesso e volentieri. Volete decorare casa e avete poco tempo e ancora meno spazio? Un set di federe per cuscini, quadrati e a tema, è quello che fa per voi.

 

Che sciocco, dimenticavo le buone maniere. Volete essere dei perfetti e (non così) spaventosi padroni di casa? Accogliete i vostri ospiti nel migliore dei modi grazie ad uno zerbino a tema Jack Skeletron. Come chi è? E’ il protagonista di Nightmare before Christmas! E ci sono pure le bare e i pipistrelli svolazzanti, ‘cezzzzzionali per un benvenuto allouinesco.

Verified by MonsterInsights