Idee regalo per un Natale 2020 da veri nerd

Ci dimentichiamo per un attimo di virus e zone rosse? Gadget, giocattoli e non solo: ecco qualche idea che renderà il Natale 2020 degno di essere festeggiato.

L’anno sta per volgere al termine e sfido chiunque a dire che siano stati giorni da ricordare positivamente. Il Natale 2020, ovviamente, non rappresenterà certo un’eccezione. Coronavirus, pandemia, lockdown, mascherine, gente fuori di testa e classe politica che segue più il vento che tira che il buonsenso: tutti ingredienti ideali per cucinare un gran casino. E infatti è proprio quello che è successo, che sta succedendo e che, temo, succederà.

Ma non sono qui per imprecare, tirar giù santi e maledizioni, visto che potrebbe essere una pratica virtualmente infinita. Son qui, semplicemente, per staccare la spina e pensare a quei giorni che vorrei tanto festeggiare degnamente. Seppur senza genitori e parenti, a casa, in 3. Più i pesci, ma tanto a loro non gliene frega un cazzo.

E così il sottoscritto ha deciso di andare in missione e…

Affondando a piene mani in quel non-luogo di perdizione che è Amazon, ho tirato fuori cosette interessanti. Qualcosa che possa alleggerire l’umore e rendere questo Natale 2020, strano e un po’ triste, degno di essere festeggiato.

Transformers – Sky Lynx

Inizio con la mia mania e parto decisamente col botto. Arriverebbe in ritardo ma chissenefrega, questo è un cadeau che riceverei volentieri anche a Carnevale. Una creatura mastodontica in grado di sdoppiarsi in lince e creatura alata oppure in shuttle + stazione modulare. Un bestione che non può mancare nella vostra collezione di Transformers, a patto di avere abbastanza spazio e non avere cani e/o gatti veri a spasso per casa. Ho come il sospetto che potrebbero vedere come un nemico questo cucciolotto da guerra interplanetaria, ma spero tanto di sbagliarmi.

Transformers – Decepticon Wingspan e Pounce

Che ne dite di un temibile duo per rimpolpare le fila di Megatron e soci? Ecco i cloni malvagi, due gemelli in apparenza identici ma in grado di trasformarsi, rispettivamente, in puma e aquila. Li immagino come una piccola squadra di ricognizione in grado di andare a dar fastidio agli Autobot in attesa dei grossi calibri. Chè da soli rischierebbero una discreta dose di mazzate.

So benissimo che la Hasbro ha prodotto set ben più intriganti. Ma viviamo un periodo strano anche per quanto riguarda certi acquisti online ed è un attimo non trovare più una cosa o incappare in prezzi esageratamente gonfi.

LEGO Art – Iron Man

Diamoci all’arte, và. Beh, dai, più o meno. Una serie di quadretti composti da piccoli mattoncini LEGO che vanno a raffigurare Iron Man? Ok, non sono un’opera di Leonardo o Picasso, però in una camera elegante o in una sala hobby dico che farebbero la loro porca figura, non trovate?

Mega Construx, Masters of The Universe: Battle-Cat contro Roton

Parlando di mattoncini, avessi scoperto prima le meraviglie targate Mega… beh, sarei più povero. Senza spendere un capitale, guardate che bellezza questo set: He-Man in sella alla sua tigre da guerra che fronteggia l’adorabile Mer-Man a bordo del mitico Roton. Tutto bellissimo, soprattutto per chi è cresciuto a pane e cartoni degli anni 80-90.

Batman Arkham Collection (PS4)

In attesa di una Play 5 più abbordabile in termini di prezzo, che ne dite di accendere la PS4, armarvi di controller e vestire i panni del Cavaliere Oscuro? Ecco, per gli aspiranti miliardari supereroi, la versione definitiva della trilogia di Arkham del videogame targato Rocksteady. Oh, i giochi sono stati remasterizzati in Alta Definizione e ci sono tutti i DLC rilasciati: fatecelo un pensierino…

Trasformare abbiamo trasformato, giocare abbiamo giocato e costruire abbiamo costruito. Direi che è tutto, no? NO!

C’è ancora spazio per una primizia squisitamente a tema con questo strano, triste, chiuso Natale 2020…

Un orrendo maglione di Star Wars è proprio quello che ci vuole per chiudere il post con un sorriso carico di WTF?! e augurarvi buone feste.

Che la Forza sia con voi!

Verified by MonsterInsights