Sonic: consigli per gli acquisti per i fan

Da “semplice” personaggio dei videogiochi ad icona presente su magliette, giocattoli e materiale scolastico. Per i piccoli (e grandi) fan ecco qualche gadget a tema Sonic.

Avete presente Super Mario, l’idraulico di Nintendo diventato una leggenda non solo dei videogame? Ecco, nel 1991 SEGA decise di contrastare il dominio del simpatico baffuto proponendo una creatura che di lì a poco sarebbe apparsa in un titolo per il Mega Drive. Il suo nome era (ed è tutt’ora) Sonic, è un riccio antropomorfo di colore blu e corre davvero veloce. Chi ha avuto “ragione” tra SEGA e Nintendo?

Non sono nessuno per stabilire quale sia il personaggio più figo, famoso o sa il cazzo che altro, però una cosa è certa: se entrambi sono tanto famosi ancora oggi, dopo decenni, un motivo ci sarà. Da piccolo confesso che non andavo pazzo nè per l’uno nè per l’altro e preferivo altri titoli, ma recentemente ho conosciuto un bimbo che impazzisce per Sonic. E niente, in qualche modo ha ispirato questo articoletto. Sono convinto abbia già molte delle cose che sto per proporvi, nel caso il suo papà (che sta già sudando, lo so) saprà chi ringraziare… iiiiihihihihihih (risata tipo Muttley).

Lampada-luce notturna (LINK)

Per il giovane fan che fatica a prendere sonno se in cameretta c’è buio pesto. Un articolo simpatico e grazioso, con pratico telecomando per selezionare colori, intensità e modalità di illuminazione.

Cappello da baseball (LINK)

Per proteggersi dal sole durante le calde giornate estive e/o trasformarsi in Sonic in un batter di ciglia. Ecco, magari eviterei di correre e fare capriole alla velocità della luce, quelle cose lasciamole al riccio blu o a chi fa parkour.

Completo T-shirt e pantaloncini (LINK)

100% cotone, l’ideale per “sfrecciare” durante le vacanze o al centro estivo e non male come pigiama, visto che pare essere bello leggero. Leggendo i commenti mi viene da dire di stare attenti alla taglia, nel caso potete sempre effettuare il reso.

Felpa con cappuccio (LINK)

Ok, fa caldo. Anzi, si suda all’ombra stando fermi. Però non ci saranno sempre 40° (si spera)! E questa felpa, per bimbi/e dai 4 ai 12 anni, è davvero bella. Non la prendo per me semplicemente perchè sono troppo grande/pesante/panzuto, ma se un domani mia figlia diventasse fan…

Zaino scuola (LINK)

Altezza 40 cm e capienza 12 litri per un articolo che sembra nato apposta per approcciare la scuola elementare col giusto spirito. E’ perfetto anche come compagno di viaggio durante una vacanza/gita, essendo dotato di una retina dove riporre la borraccia e di una pratica tasca esterna dove stipare le… monete d’oro.

Astuccio portapenne

Non c’è molto da dire, se vostro/a figlio/a ama scrivere e disegnare quest’articolo rischierà di ispirare enormemente le sue creazioni.

Sonic Mania Plus – Nintendo Switch (LINK)

Torniamo alle origini chè prima di tutto Sonic e compagnia sono personaggi nati per saltare e correre in un videogame. Videogame come questa “versione definitiva” che unisce allo stile classico del vecchio gioco nuove modalità, nuove grafiche e nuovi personaggi. L’ideale se vuoi tornare indietro nel tempo e nel frattempo far conoscere alla prole un personaggio mitico.

I film di Sonic (LINK)

Nel caso non abbiate ancora visto il primo film e siete sicuri che vorrete vedere anche il sequel. Questo cofanetto contenente i due titoli in live action uscirà in agosto, quindi non manca molto e direi che val la pena aspettare. Se in famiglia invece regna l’impazienza, qui c’è il primo lungometraggio. Buona visione!

Peluche 28 cm (LINK)

Quella di Sonic è una passione destinata a durare anni e 24h su 24? Benissimo, per la notte e i pisolini pomeridiani che ne dite di questa non così piccola meraviglia? Su Amazon (occhio ai prezzi dei vari venditori) alla voce Animali in Peluche risulta al primo posto e merita di essere accolto in casa vostra. Anche solo per il fatto di essersi lasciato alle spalle un certo coniglietto nero: buttarsi sotto una falciatrice per il dispiacere di essere secondi è una cosa da Bing.

Playset Studiopolis (LINK)

Per festeggiare il trentesimo anniversario dell’esordio, Sonic è diventato protagonista di una serie di playset. Come quello che lo vede destreggiarsi tra rampa, checkpoint e piattaforma e che avrete senz’altro riconosciuto se avete videogiocato qualche migliaio di ore. Di tutte le chicche propostevi oggi direi che questo è l’acquisto da ponderare maggiormente, anche solo per il fatto che su Amazon non c’è alcuna recensione.

Giant Eggman Robot Battle Set (LINK)

Pure io che non sono certo un esperto riconosco il volto fastidioso di Eggman, per quanto “travestito” da “pericolosissimo” essere meccanico. A completare il set una sorta di catapulta con la quale lanciare il nostro eroe blu allo scopo di mandare in pezzi il nemico, colpendolo al petto. Robottone, distruzione, acquistone?

LEGO Ideas – Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (LINK)

La bellezza. Avessi spazio in casa non esiterei un secondo a prendermi regalare a mio nipote un set della Lego davvero bellissimo. Oltre 1100 pezzi che, una volta assemblati, formano un livello che riconosco pure io. E saranno 849843934 anni che non prendo in mano un controller del Mega Drive!

Per ora è tutto, un saluto a Sasà e alla prossima!

Verified by MonsterInsights