X-Men: i mutanti con i poteri più assurdi

C’è chi sputa acido e chi spara scintille dalle dita. Da Jubilee a Zeitgeist, ecco i mutanti di casa Marvel dotati di capacità davvero bizzarre.

Vi ricordate di Xorn e degli altri X-Men strani? Ne ho parlato qui, in un tripudio di risate e genuini perchèfareunacosadelgenere urlati ai quattro venti. Ebbene, sappiate che non è mica finita per quanto riguarda i mutanti dotati di poteri a dir poco strampalati. Ho poca pazienza, sono stanco e ho la cervicale che urla come Banshee quindi spero mi perdonerete se, per una volta, taglio cortissimo e passo subito al nocciolo della questione.

Ecco 11 mutanti che dopo oggi non scorderete. Scommettiamo che non li conoscete tutti?

Anarchist

Ciao, il mio nome è Tike e sudo acido. Bello, eh? Ah, già, dimenticavo… l’acido lo sparo pure. Come proiettili. Dalle mani. Un avversario pericoloso, non c’è che dire, ma soprattutto è la persona che non vorreste mai incontrare in una sauna. Uno dei tanti membri di X-Force che mi hanno fatto sollevare il sopracciglio alla Carletto Ancelotti.

Darwin

Armando Muñoz possiede la straordinaria capacità di adattarsi, qualunque sia l’ambiente che lo circonda. Alcune delle abilità che sviluppa scompaiono dopo poco tempo, mentre altre rimangono a disposizione di quello che è un personaggio bizzarro come pochi altri. Seppur con un look assai diverso rispetto alla controparte a fumetti, Darwin è apparso in X-Men – L’inizio e… se avete visto il film sapete già cosa gli capita. Grazie, Kevin Bacon, era proprio necessario?

El Guapo

Robbie Rodriguez vive in simbiosi col proprio skateboard ed è in grado di farlo muovere e volare grazie a dei semplici comandi mentali. E se i due stanno lontani troppo a lungo? Beh, il buon Robbie sta malissimo, lo skate è letteralmente la sua vita. Avete letto bene, questo non è il potere più assurdo di sempre solo perchè esiste gente come Eye-Scream, il “nemico” degli X-Men in grado di… trasformarsi in gelato.

Forge

L’inventore degli X-Men, il nativo americano in grado di percepire l’energia meccanica (eeeeh?!) e capire in modo istintivo qualunque macchinario (umano o alieno) che gli capiti tra le mani. Decisamente un pezzo da 90, in mezzo a tanta gente sconosciuta ai più.

Jubilee (LINK Amazon alla Marvel Legends sua, di Forge e di…)

In una marea di mutanti sconosciuti ai più, questa è decisamente una dei (se non la) VIP. Apparsa in un dozzilione di avventure di Wolverine & C., Jubilation Lee ha impersonato spesso la classica sorellina rompicoglioni. Una ragazzina vivace, con la capacità di… sparacchiare dalle dita scintille colorate: non proprio il superpotere più figo e impressionante di sempre, vero? Eppure ricordo perfettamente quando, leggendo un fumetto, l’ho incontrata per la prima volta: lei e Gambit che uniscono i poteri per (provare a) fare strage di Skrull. In una parola? Epico!

Layla Miller

Rianima i morti. Potrei fermarmi qua e sarebbe più che sufficiente. Ma credo sia doveroso aggiungere che, grazie alle sue doti semi-divine, è in grado di curare le ferite più brutte. Quando questa bionda infermiera è nei paraggi i mutanti (e non solo loro) per un tempo limitato sono al sicuro e non temono manco la signora armata di falce.

Lifeguard

Il suo nome è Heather Cameron e in passato faceva la surfista e la guardaspiaggia. La sua principale dote? Quella di rilevare il pericolo e mutare o adattarsi alla situazione per salvare chiunque si trovi nei guai. Quindi non è raro vederle spuntare delle braccia supplementari, una coda da sirena o assistere alla trasformazione della sua epidermide in un’armatura dorata. Alexa, fai partire la sigla di Baywatch?

Skin

Angelo Espinosa essenzialmente è la risposta degli X-Men a quel secchione di Reed Richards. Come Mister Fantastic, anche Skin è provvisto di un’epidermide estremamente elastica, che gli consente di afferrare il nemico o di… usare un dito per saltare la corda. Figo? Non molto. Impressionante? Spesso. Ed è pure grigio.

Toad (LINK Amazon alla Marvel Legends)

Che dire di sto tipaccio? Già che ti chiami Mortimer non inizi bene, se poi ci aggiungi una lingua decisamente lunga e un aspetto affatto gradevole alla vista… sì, insomma, Toad (rospo in inglese) di nome e di fatto. Tra le sue capacità val la pena ricordare quella di saper spiccare salti prodigiosi e aderire ad ogni superficie, senza contare che è in grado di comunicare telepaticamente con gli anfibi.

Uno dei nemici più “vecchi” di Charles Xavier e studenti, il cui esordio risale a The X-Men 4 del marzo 1964. Da allora ha incassato innumerevoli sconfitte, non solo su carta ma anche su pellicola: ve lo ricordate nel primissimo film dedicato agli uomini X? Era il 2000 e sembra passato un secolo!

Vange Whedon

Vange sta per Evangeline, fa l’avvocatessa e se tocca del sangue si trasforma in un drago gigante di colore rosso. Non c’è molto altro da dire, a parte che risiede allo Xavier Institute da quando il governo USA l’ha dichiarata una minaccia. Il personaggio è apparso, non in forma dragonesca, in alcune puntate della serie The Gifted.

Zeitgeist

Il suo vero nome è Axel Cluny e molti di voi lo avranno visto all’opera in Deadpool 2. Io devo ancora guardarlo quel film, quindi niente spoiler! Chè voglio proprio vedere che gli han fatto fare a sto coso, capace di sgracchiare sputare una sostanza appiccicosa in grado di corrodere qualunque cosa. Decisamente non il tipo migliore da invitare ad una festa alcolica: ve lo immaginate mentre vomita sugli invitati?

E con questo tipo interessante ho finito.

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights