Film brutti: 10 perle da conoscere

Da Alex l’ariete a Dragon Ball Evolution, ecco i film brutti che ogni cinefilo dovrebbe vedere. E rimuovere per sempre dalla propria vita.

Tempo fa, discorrendo amabilmente online, qualcuno mi ha suggerito che non sarebbe male parlare anche di “cose che non ti piacciono”. Ai tempi non presi bene la cosa, il blog per me è anche una sorta di terapia che mi aiuta a non vedere tutto buio dopo più di 2 anni disoccupazione. Quindi tendenzialmente preferirei ciarlare di cose divertenti come wrestling e giocattoli del passato perchè non è proprio il caso di auto-infastidirsi. Un giorno però mi si è accesa la classica lampadina: è possibile (s)parlare di robe brutte brutte in modo assurdo e nel frattempo farsi pure qualche risata. Ecco nascere quindi post come quello dedicato ai Lego meh o, novità novità, come quello di oggi incentrato sui film brutti.

Quando parlo di pellicole orride mi riferisco proprio a film di merda, lavori terribili su più livelli ma non necessariamente dei flop visti da un sacco di gente ma costati davvero troppo. La missione odierna, infatti, prende in considerazione cagate galattiche appartenenti ad un passato più o meno lontano e abomini cinematografici relativamente recenti.

Curiosi di saperne di più? Prima di continuare a leggere assicuratevi di avere a portata di mano un antiacido e/o un sacchetto dove… sì, insomma… riversare tutto il vostro disgusto.

Ladies and gentlemen, permettetemi di presentarvi 10 piccoli, grossi, dimenticabili, atroci film brutti.

Alex l’ariete (LINK al film su Prime Video)

Inizio subito col campione del listone, un prodotto “fieramente” made in Italy che può vantare una coppia di protagonisti rimasta PER FORTUNA inedita. Alberto Tomba e Michelle Hunziker sono davvero uno spasso e la loro recitazione è fresca, spontanea e degna di un prodotto da vedere e rivedere e… davvero mi state prendendo sul serio?

Parliamoci chiaro: questa pellicola è atroce su tutti i livelli, montaggio e trama inclusi, ma è così deliziosamente trash da fare il giro ed essere imperdibile. Consigliatissima, ma solo per chi sa cosa aspettarsi…

House of the Dead (LINK Amazon al dvd, occhio all’usato…)

Sono un fan sfegatato degli zombie in ogni loro forma (fumetti, libri e via dicendo) e se un film finisce nella compilation sui film brutti allora vuol dire che è proprio una schifezza. Pessimo adattamento dell’omonimo videogame della SEGA, la pellicola è stata inserita dalla rivista Empire nella top 50 riservata ai film peggiori di sempre. Comecome… il regista è Uwe Boll? E ditelo subito, porca troia! A questo signore prima o poi dedicherò un post, potete scommetterci.

90210 Shark Attack (LINK Amazon al dvd in inglese perchè nessuno sano di mente lo doppierebbe in italiano, forse)

Vi prego, prima di dare una chance a sta cosa date uno sguardo alla foto qua sopra, presa direttamente dal film. Vi siete fatti un’idea sul livello degli effetti speciali che, nel caso, vi ritrovereste ad ammirare? Titolo che rimanda alla celeberrima serie tv degli anni 90, squali killer tipo Sharknado ma peggio e CGI terrificante nel modo sbagliato… in due parole: pernacchie e risate, assicurate. 

Captain America (quello del 1979, LINK Amazon al dvd in inglese/francese e cara grazia che c’è questo…)

Prima del Marvel Cinematic Universe, prima di Chris Evans e prima ancora del già pessimo film omonimo del 1990. Questa chicca, realizzata per il mercato televisivo, è diretta da Rod Holcomb (chiiiii?) e ha come protagonista assoluto Reb Brown.

Che, per chi non lo conoscesse (e cioè tutti), durante la sua carriera è comparso e, ripeto, COMPARSO anche in Happy Days, Miami Vice e pure Un mercoledì da leoni. Tutto questo per…? Beh, ho voluto apposta distrarvi dal look del buon Steve Rogers, una roba talmente brutta che, ci scommetto, vi perseguiterà nei vostri peggiori incubi.

The Mask 2 (LINK al film in vendita o a noleggio su Prime Video)

Il primo film, ai tempi, era riuscito nella titanica impresa di far piegare in due dal ridere uno come mio papà. Il sequel, invece, riesce nella titanica impresa di essere una delle pellicole più inutili di sempre. Non appassiona, non diverte, non fa ridere ed è talmente anonima che non fa manco piangere o vomitare dal disgusto. E’ forse questo il più perdibile tra i film brutti? Proseguite con la lettura, poi mi direte…

Speed 2 (LINK al film in vendita o a noleggio su Prime Video)

Altro giro altra corsa alla scoperta di un sequel ben peggiore rispetto al primo capitolo, del quale “conserva” solo la protagonista femminile. Sandra Bullock, infatti, stavolta lavora insieme a Jason Patric (non proprio Keanu Reeves) e Willem Dafoe che, a quanto pare, durante la sua luminosa carriera ha preso anche qualche granchio. Speed 2, lo avrete capito, non è granchè per tanti e piccoli motivi e i 160 milioni di budget appaiono totalmente ingiustificati.

3ciento – Chi l’ha duro… la vince (LINK al film a noleggio su Prime Video)

In passato ho già trattato di parodie ma ho volutamente tralasciato di parlare di questa merdata. Perchè? Beh, più che prendere in giro 300 prende per il culo lo spettatore, che magari ha pure pagato per vedere sto schifo. Come? Attraverso gag e battute così atroci che dopo 5 minuti ti viene voglia di strapparti gli occhi e ficcarti un ombrello nelle orecchie. E chissenefrega se nel cast ci sono Carmen Electra e Hercules Kevin Sorbo

Box Office 3D (LINK al film su Prime Video)

Il sottotitolo recita “il film dei film” ma a me vien solo da dire “eziogreggiovaiacagare”. Tutto merito, si fa per dire, dei tanti episodi che prendono in giro male, malissimo o anche peggio, i successi dell’epoca. L’anno di produzione di sta ciofeca è il 2011, quindi ci sono finiti di mezzo non solo Il codice Da Vinci ma anche Il Padrino, Il Gladiatore, Grease e Avatar. Un’accozzaglia di gag scritte male e recitate peggio e… ce ne vuole di coraggio per presentare un simile obbrobrio al Festival del Cinema di Venezia!

Catwoman (LINK al film in vendita o a noleggio su Prime Video)

Un insipidissimo film che parla di una supereroina, se così possiamo definire la donna gatto interpretata da Halle Berry. E’ il 2004 e nelle sale pellicole come Spider-Man (il primo di Raimi) o Hellboy hanno già fatto parlare i fan in modi tendenzialmente positivi. Cosa che non avviene per il lavoro diretto da Pitof: trattasi di un film che non solo stravolge le origini di Catwoman ma che si fa anche “apprezzare” per gli effetti speciali un po’ così e la sceneggiatura non priva di difetti. La presenza nel cast di Sharon Stone, poi, non risolleva in alcun modo le sorti di un progetto bruttino capace di aggiudicarsi ben 4 Razzie Awards.

Dragon Ball Evolution (LINK al film in vendita o a noleggio su Prime Video)

“What’s my destiny, dragon ball, fai schifo al cazzo e lo so!”

In un impeto di creatività e frustrazione mi sono preso la licenza di storpiare la sigla dell’anime. Così, giusto per farvi capire al volo il mio giudizio su uno dei film brutti più fastidiosi che io abbia mai guardato. Il poco che son riuscito a vedere (non più di mezz’ora) devo averlo rimosso dalla mente, a parte qualche frammento dominato dall’espressività da pesce lesso del protagonista. E, soprattutto, dal peeeeessimo ricordo degli effetti speciali che sembrano fatti con Paint.

La chicca? Son riusciti a creare un Piccolo che avrebbe sfigurato nella peggiore puntata della primissima e vecchissima serie di Star Trek. Cosa dire di più su un tale abominio che riesce nell’impresa di scontentare tutti, fan e non? Nulla, francamente non val la pena sprecare altri caratteri.

Buona visionehehehehehehheheheheh

Scusatemi, se potete.

Verified by MonsterInsights