Gadget kawaii, consigli per gli acquisti

Peluche, cappelli, occorrente per gli studi e un paio di chicche tecnologiche niente male. Ecco a voi una ricca e adorabile collezione di… gadget kawaii.

Come detto non molto tempo fa (qui), “kawaii” è molto più di un semplice aggettivo. Questo importante aspetto della cultura giapponese deve la propria fama ha uno stile ben preciso, uno stile fatto di disegni buffi, faccine sorridenti e forme/colori gradevoli.

Tutte caratteristiche che ben si adattano alle necessità del… consumismo? Detto così in effetti suona strano, quasi brutto, ma pensate a quante volte avete visto Hello Kitty su una maglietta o un astuccio. E poi… quanti peluche pucciosissimi avete visto in un negozio oppure quanti ne avete ospitati in casa perchè fate parte di una famiglia di teneroni? Ecco, ora che ne dite di concedervi qualche spesuccia a tema?

Ladies and gentlemen, lasciate che vi presenti una dolcissima compilation di gadget kawaii.

Un tenero ommmiodddiodevoaverlo (LINK Amazon)

Quello che avete davanti è un peluche a forma di carota che puoi trasformare in coniglio dalle grandi orecchie semplicemente aprendo una cerniera. V’immaginate una simile meraviglia sul letto di vostra figlia o sul divano? No? Nemmeno io, chè di roba pelosa e fuffolosa ne ha già troppa. Comunque, volendo, esiste anche la versione fragola, perchè anche la frutta fa bene alla salute.

Legami – Astuccio orsetto (LINK Amazon)

Il kawaiismo ha contagiato, di nuovo, la scuola! A riprova di ciò ecco un astuccio in silicone che all’occorrenza può diventare un pratico portapenne da tavolo. Nel caso il soggetto non vi facesse impazzire (dubito) sappiate che il medesimo fa parte di una vera e propria linea, nella quale spiccano un dinosauro e un unicorno.

Guanti-zampa (LINK Amazon)

Il gadget kawaii caldo e morbido pensato per i più freddolosi. Ovviamente è disponibile in svariati soggetti e colorazioni: perchè prenderne uno quando potreste averli tutti?

Kawaii, disegnare è facile (LINK Amazon)

Per chi ama disegnare, per chi sogna di essere un mangaka ma non sa da dove iniziare: ecco un simpatico manuale che vi insegnerà a creare un pinguino, un criceto o altre deliziose creaturine in sole 10 mosse. Come detto nella puntata precedente questa sorta di corrente artistica è nata a scuola, quindi… che ne dite di imparare qualcosa?

Stickers ne volete? (LINK Amazon)

Perfino io, che ho sempre evitato certe cose come la peste, ho avuto da piccolo la mania di mettere adesivi un po’ dove capitava. Ovunque, eh, anche in cucina. Quindi posso capire che un articolo del genere (100 pezzi) possa risultare alquanto invitante. Mi raccomando, però, non tappezzateci la vetrinetta buona di mamma/nonna…

Shedong – Tazza in ceramica (LINK Amazon)

Che ne dite di sorseggiare il vostro tè matcha utilizzando una tazza come questa? E’ realizzata in ceramica mentre il coperchio in bambù presenta una gradevole decorazione a forma di gatto. A completare il set un cucchiaino con manico a forma di pesce. Ok, la scritta è in inglese ma a me sa tanto di Giappone…

Mewaii – cuscino gatto (LINK Amazon)

Una volta ho letto di un tizio che aveva una relazione romantica con un cuscino, forse lo aveva anche sposato. Ecco, non dico che dovreste convolare a nozze con questo adorabile coso, ma comunque potrebbe essere un valido compagno nei momenti più bui e duri. Chi non vorrebbe un gatto lungo mezzo metro da coccolare e stropicciare mentre fuori piove e tira vento? Il bello è che non si affilerà gli artigli sulla vostra gamba…

Un astuccio da carie ai denti (LINK Amazon)

Si diceva di come il kawaiismo fosse nato a scuola, quindi trovo particolarmente indicato un articolo a tema. Nel quale riporre una gran quantità di matite, penne e pennarelli e tutto quel che vi può servire per (fare finta di) fare i compiti.

Animaletti antistress (LINK Amazon)

Gli squishy toys sono un’invenzione del diavolo, non riesco a dirlo diversamente. Perchè è incredibile come riescano a piacere praticamente a tutti pur essendo quasi inutili: li schiacci, li devasti, loro ritornano in forma e poi… e poi… e poi basta. Però, oh, per tipo 30 secondi ti sei dimenticato del compagno di classe che odi o del collega rompicoglioni che ti rutta in faccia dopo la pausa pranzo.

Peluche gatto-squalo (LINK Amazon)

Un gattino travestito da squalo, in peluche, è un’idea geniale per farvi esplodere di tenerezza. Talmente geniale che l’articolo su Amazon continua a sparire e ricomparire perchè, immagino, vada a ruba. Quindi occhio a quando cliccate sul link: potrebbe anche essere che abbia un prezzo alluncinante o non sia più disponibile…

La felpa che non pensavi potesse esistere (LINK Amazon)

Più che un gadget kawaii questo è un vero e proprio capo d’abbigliamento, a tema orso coccoloso, impreziosito (se piace il genere) da una sorta di borsa/marsupio. Considerate che si sta parlando di un articolo in poliestere non troppo pesante, più che ad un capo di alta moda siamo vicini ad una curiosità da indossare. E quindi? E quindi non avventuratevi sotto la neve con solo questa roba addosso, ok?

La luce noturna più carina che troverete oggi (LINK Amazon)

La prole ha qualche difficoltà a dormire se c’è buio totale? Và che caruccia questa gattina: ricaricabile via USB (autonomia di 10 ore circa), è dotata di un telecomando che permette di selezionare l’intensità della fonte luminosa e di scegliere tra un certo numero di luci ed effetti. Last but not least è in silicone morbido, quindi potete stroppicciarla quanto volete…

Mini umidificatore da scrivania (LINK Amazon)

Per chi non vuole stare in un ambiente troppo secco, ecco un oggettino che è più di un semplice umidificatore. Infatti fa anche da luce, pare sia piuttosto silenzioso e se siete fan di essenze e profumi… beh… avete già capito cosa fare, no? Insomma, un articolo ideale per rendere più vivibile e “tenero” il vostro ambiente preferito, che sia la camera da letto o lo studio.

Chi vuole un cappellino Kirby? (LINK Amazon)

Io no, ma a differenza vostra il sottoscritto ha un cuore di pietra.

Lasciatevi contagiare dalla mania delle penne kawaii (LINK Amazon)

Meglio una stellina sorridente o un dinosauro? Forse forse quell’unicorno… certo che anche il corgi… e poi và che bello quel coniglietto! Meno male che non bisogna scegliere. L’articolo infatti è composto da 32 (TRENTADUE) pezzi e considerando il prezzo bisogna farsi una domanda: c’è spazio per un innocente regalino a qualche amica/o oppure le volete tutte per voi? Dite la verità…

E con questo è tutto, spero di avervi rallegrato un minimo la giornata perchè vi assicuro che a me è venuta la carie ai denti con tutto questo… zucchero.

Alla prossima!

Verified by MonsterInsights