Papi Nerd TV presenta: idioti a motore

La Papi Nerd TV fa il suo esordio e parte… col botto! In moto, in auto o in aereo? Ecco a voi una spettacolare selezione di idioti a motore.

Una volta lavoravo e alle volte mi è pure capitato che quello che facessi non mi dispiacesse affatto. Una cazzo di fortuna. Ma, come spesso accade nella vita, le belle cose non durano all’infinito ed infatti… eccomi qua, a 40 anni, blogger orgoglioso. Seguito dai proverbiali pochi ma buoni e senza entrate rilevanti perchè disoccupato da tanto (troppo?) tempo.

Si diceva della parte bella del lavoro, giusto? Ecco, c’è stato un tempo in cui quello che più mi dava soddisfazione era scovare video curiosi. In poche parole? Più la roba era strana, spettacolare o interessante più aumentavano gli accessi al sito e si poteva vendere più pubblicità. Così il capo era felice e poteva tranquillamente andare in bagno a farsi una sega mentre qualcun altro si poteva concedere un pisolino, chè tanto c’era sempre lo stronzo (io) che poteva mettere le pezze a certi buchi.

Nel mio girovagare per siti americani, russi, orientali ed europei mi sono imbattuto in una quantità oscena di contenuti adatti allo scopo. Erano tempi in cui non c’erano ventordicimila agenzie pronte ad accapparrarsi qualsiasi cosa e la questione diritti non era ancora ben regolamentata.

Perchè vi dico tutto questo? Semplice, mi annoio e non posso/non voglio passare 8 ore al giorno a spedire CV. Ho quindi deciso di rispolverare il passato aprendo una nuova categoria su questo modestissimo blog e tale categoria l’ho chiamata Papi Nerd TV. Come funziona? Semplice, di tanto in tanto vi offrirò in pasto un articoletto contenente qualche video vecchio che ho conservato.

Bando alle ciance, dunque…

Per la prima puntata di Papi Nerd TV ecco a voi gli idioti a motore!

Ovvero…

Quando l’essere umano guida o fa il pilota spesso dà il peggio di sè, con risultati follemente spettacolari e a volte catastrofici.

La dimostrazione che certe perle non possono essere dimenticate, anche quando sono vecchie di anni. Quando ho iniziato a pensare ad un articolo simile avevo in mente solo loro: una famiglia di dementi, non saprei come definirli in un altro modo.

I flap? A posto. La cloche? Eccola. Pare sia tutto in ordine, eppure ho la brutta impressione di aver dimenticato qualcosa. Ci trovassimo in cucina saremmo qui a deridere un cuoco che pretende di fare una frittata senza le uova. Ed invece avete appena visto in azione il Maverick dei poveri, affetto da una leggera sbadataggine.

Bella raga, oggi ho proprio voglia di sfidare a duello un guardrail… cosa potrebbe mai andar storto?

Perchè godersi un giro in compagnia quando puoi mandare tutto a puttane esibendoti nella più disastrosa delle impennate? Lavoro dal 2005 e penso di aver guardato qualche decina di migliaia di video. E’ incredibile come, nel corso degli anni, gli idioti a motore che ho incontrato più spesso guidassero una moto. Non ho assolutamente nulla contro i centauri, eh, è una semplice constatazione.

Una piccola sfida per voi: riuscite a stabilire, con assoluta certezza, chi abbia torto in una situazione simile? Io un’idea ce l’ho e ruota attorno al fatto che le strisce pedonali si chiamano così per un fottuto motivo. Altrimenti sarebbero piste ciclabili, no?

Riprendo il discorso di prima sul team, spesso vincente (si fa per dire), composto da scemo e mezzo motorizzato. Che tu stia guidando un’auto, una moto o un quad una cosa è certa: se hai dimenticato il cervello a casa e ti esibisci (in donuts, burnout o chiamateli come volete) sappi che la figuraccia è dietro l’angolo. Sempre.

Concludo questa prima puntata dedicata agli idioti a motore con qualcosa di spettacolare, sicuramente estrema e un tantino pericolosa. Assistendo a performance simili mi chiedo, da sempre, cosa potrebbe accadere se il motore del camion avesse giustamente deciso di rompersi?

Per ora è tutto, se l’idea di una Papi Nerd TV non vi ha fatto venir voglia di tagliarvi le vene… beh… fatemelo sapere.

Alla prossima e guidate con prudenza!

Verified by MonsterInsights