10 criminali DC davvero strani

Dal cattivone con l’insana passione per le barbe al membro delle Lanterne Rosse che… fa le fusa? Preparatevi a conoscere i criminali DC più strani di sempre.

Mia figlia ha 6 anni, sa vagamente cosa sia un fumetto e per lei Marvel e DC potrebbero tranquillamente essere i nomi di due personaggi di Ladybug. Ma il suo “vecchio” papà (io) confida che prima o poi certe lacune verranno colmate. Sono disoccupato da tempo e provo sincero fastidio nei confronti del mondo del lavoro, eppure c’è un aspetto positivo in tutto ciò ed è quello di avere tempo libero. Ragion per cui non è raro per me approfondire certe conoscenze… come dire… fumettose.

Quest’oggi mi voglio concentrare sulla DC Comics, capace di sfornare non solo eroi come Superman o Batman ma anche dei lestofanti decisamente particolari. Non voglio rubarvi altro tempo, per cui passo subito al nocciolo della questione…

Da Gorilla Grodd a Beard Hunter, ecco i criminali DC più strambi che possiate immaginare.

Funky Flashman

Cosa succede quando due miti del fumetto litigano? Semplice, uno va alla concorrenza e crea un personaggio-caricatura dell’altro. Ed è proprio quello che ha fatto Jack Kirby. Dopo i “dissapori” avuti con Stan Lee, Kirby è passato alla DC, ha creato i Nuovi Dei e pure il personaggio qua sopra.

Trattasi di un uomo d’affari estremamente carismatico la cui missione è quella di fregare Mister Miracle. Praticamente la fotografia della situazione Kirby-Lee di qualche tempo prima. Cose che capitano quando un genio dei comics se la lega al dito…

Glorious Godfrey

Ed a proposito di Kirby e Nuovi Dei, ecco una pedina molto importante nello scacchiere di dominio di Darkseid. Il Glorioso Godfrey infatti è un conduttore televisivo, una sorta di Mike Bongiorno specializzato nel diffondere il credo del tiranno di Apokolips per reclutare nuovi adepti.

Gorilla Grodd (LINK Amazon all’action figure)

Un gorilla estremamente intelligente, telepatico e con la capacità di controllare la mente altrui. Siccome vorrebbe distruggere e/o soggiogare l’umanità intera se la vede spesso e volentieri con Flash e altri supereroi come Superman e Batman. Di tutti i bizzarri criminali DC credo che questo sia il più noto, anche perchè è apparso più volte nella recente serie tv dedicata al velocista scarlatto

The Brain & Monsieur Mallah

La Doom Patrol è un gruppo di super esseri emarginati dalla società a causa del loro aspetto. Fiera nemesi di questo team è la coppia che vedete qui sopra: un intelligentissimo scimmione francese che si prende cura di un cervello, ancora vivo nonostante il suo corpo sia andato distrutto da tempo. Questo post è la sagra del machediavolo e questi due ci stanno dentro, alla grandissima.

Beard Hunter

Continuo a parlare di nemici della Doom Patrol, ok? Ok. Ecco un vero fulminato, un poco di buono il cui unico scopo nella vita è quello di dare la caccia ed uccidere uomini con la barba. Perchè esiste un personaggio simile? Bella domanda, dovreste chiederlo al suo creatore, un certo Grant Morrison

Shaggy Man

Strano, cool e con una carriera di tutto rispetto. Un androide fatto di un materiale simile alla plastica, estremamente forte e con le sembianze di un Bigfoot? Massì, dai. Classica nemesi di serie B della DC Comics, durante gli anni affronta grossi calibri come la Justice League, Lanterna Verde, Batman e Aquaman. Mica male per un robot peloso, no?

Dex-Starr

Cosa può succedere quando un tenero micetto va fuori di testa? Un gatto assiste all’omicidio del proprio padrone e s’incazza al punto tale da chiamare a sè un certo anello del potere, che lo renderà il felino più pericoloso di tutta la galassia. Ecco le strane origini di uno strano membro delle famigerate Lanterne Rosse.

Despotellis

Tanto piccolo e tanto mortale. I Sinestro Corps sono tra i supergruppi più potenti e cattivi di tutta la DC e il loro membro più pericoloso è questo cosino qui. Perchè? Beh, è un cazzo di virus mortale e senziente, capace di infettare chiunque e di aver quasi sterminato tutte le Lanterne Verdi. Se non fosse stato per Leezle Pon, del quale ne ho parlato brevemente proprio qui.

Count Vertigo

E’ davvero un conte, un uomo di nobili origini con un problema all’orecchio interno e che quindi deve portare un apparecchio. Il quale gli permette di causare pericolosi attacchi di vertigini alle sue vittime, tra cui Batman (vedi foto) o Freccia Verde. Addirittura membro della Suicide Squad a fumetti, è la risposta alla stupida domanda “Cosa accadrebbe se quelli di Amplifon si dedicassero al crimine?”.

Animal-Vegetable-Mineral Man

E per concludere, che ne dite del furfante in grado di trasformarsi in un minerale, una pianta, un animale (anche preistorico) o una combinazione di tutti e tre questi elementi? Un personaggio assurdo che si scontra spesso con l’altrettanto assurda Doom Patrol. E che, guardate voi stessi, è il fierissimo capitano di questa assurda squadra dedicata ai criminali DC più assurdi di sempre.

Verified by MonsterInsights