10 regali di Natale mostruosamente costosi

Meglio una macchinina tempestata di diamanti o una console d’oro? Diamo un calcio alla decenza e scopriamo quali sono i regali di Natale più costosi che potreste fare.

Quando si parla di regali di Natale c’è chi non ha mai idee e poi c’è chi non bada a spese o aderisce al motto “basta il pensiero”. Per ostentare o per taccagneria? Non lo sapremo mai. In ogni caso, dal mio punto di vista in medio stat virtus e cioè evito di svenarmi ma non per questo voglio fare la figura dello spilorcio.

Tutto questo preambolo per…? Boh, non sapevo come iniziare. Sono disoccupato e questo vuol dire avere del tempo a disposizione. In uno dei miei consueti viaggi mentali mi sono chiesto quali possano essere i cadeau più vergognosamente cari che possa fare un milionario in vena di spendere. Ebbene, girovagando per il web ho trovato delle autentiche chicche, delle robe così fottutamente preziose da fare schifo.

Ladies & gentlemen, ecco a voi 10 (ipotetici) regali di Natale talmente costosi che vi verrà la nausea.

Lego Star Wars, Republic Attack Gunship

Io adoro i Lego e, chiaramente, impazzisco per i set dedicati a Star Wars. Ma sarei scemo come la merda se andassi a spendere più di 1900 euro per una navicella! Questa infatti è la cifra che, tempo fa, ti chiedeva Amazon se volevi prendere questo particolare modello. Ma siamo pazzi? Come fai anche solo ad accettare che vengano messe certe cifre? La logica dei prezzi online a volte mi sfugge…

Magirus-Deutz Crane Matchbox 30

Un nome difficilmente pronunciabile per un carro attrezzi giocattolo estremamente raro ed ovviamente prezioso. Una speciale variazione del modello 30 infatti risulta fuori produzione dal 1965: pensate che un esemplare è stato pagato da un folle collezionista la bellezza di 13mila dollari (più di 11mila euro). Mica male per una cazzatina ritrovata in un garage e venduta per 10 dollari qualche decennio fa.

L’apoteosi del checazzotenefaidistamerda

Ciao, mamma, guarda come mi diverto… col robot pulitore cavalcabile di sta ceppa. Di tutti i regali di Natale trattati oggi, questo è sicuramente quello che più mi fa salire il veleno. Chi sarebbe così matto da spendere oltre 15mila euro (17mila $) per uno scooter che levita? Oh, se volete provare l’ebbrezza potete sempre cercare online il prestigioso Hover Scooter della Hammacher Schlemmer. Così, giusto perchè accendere il camino con le banconote sarebbe troppo volgaVe…

Un giochino che vale tanti soldini

Mai giocato col Nintendo 64, mai. Figuriamoci se ho anche solo sentito parlare di un videogame intitolato ClayFighter: Sculptor’s Cut. A quanto leggo sarebbe una versione speciale di ClayFighter 63⅓ data in esclusiva alla defunta Blockbuster, la quale mise in palio il gioco stesso in un contest dedicato ai clienti.

Come detto in precedenza certe logiche sfuggono alla mia comprensione, in ogni caso sappiate che la cartuccia di sta roba qua nel 2007 valeva 37 $ mentre 14 anni dopo addirittura 933. La cosa folle? Nel 2021 una confezione completa e in perfette condizioni era stata venduta per 10mila dollari (8834 euro), mentre un anno prima qualcuno era “riuscito” a scucire addirittura 14500 $ e cioè… 12800 euro?!

Luke, sono il tuo giocattolo!

Nel corso degli anni la Kenner ha saputo sfornare una gran quantità di meraviglie. Meraviglie come le action figure dedicate a Guerre Stellari Star Wars. Date un’occhiata a questo meraviglioso Darth Vader, considerate che è stato messo in produzione nel 1978, che la spada laser estensibile fece schifo a più di un fan e che quindi vennero prodotti pochi esemplari. Risultato? Se per qualche incredibile motivo ne avete uno in perfette condizioni, sappiate di aver tra le mani circa 30mila dollaroni e cioè poco più di 26500 euro!

Alla faccia della nave giocattolo!

Un modellino che va realmente a vapore come l’imbarcazione originale, costruito nel 1905 da un giocattolaio tedesco e venduto qualche decennio dopo ad un’asta a Newbury, Regno Unito. Il suo nome è Hms Terrible e il suo valore è, appunto, terribile: un compratore anonimo si aggiudicò questa roba placcata in stagno per la modica cifra di 76mila sterline. Che poi sarebbero quasi 90mila euro, mica male.

Il furgone più ambito dai collezionisti

Il Santo Graal delle automobiline, un furgoncino da surfisti hippy che ogni collezionista di Hot Wheels sogna di notte. Volkswagen Beach Bomb, segnatevi questo nome perchè un giorno potreste avere il culo allucinante di ritrovarvene uno tra le mani. Quanto vale? Poca roba, tipo 150mila dollari che, al cambio d’oggi sono più di 139mila euro. Quasi una casa, solo che è rosa e vi sta in mano.

Yo, Joe!

Aaaaaah, i G.I. Joe, quanti ricordi! Quand’ero bambino ne avevo un bel po’. Ricordo con nostalgia quell’aereo dei Cobra, il Rattler, mentre a casa dei miei dovrebbe ancora esserci il Warthog col sergente Slaughter. Parlando di regali di Natale particolarmente preziosi, ovviamente non posso non citare il primo Joe, un bambolotto non propriamente bello ma assai ricercato. E che non mollereste mai nelle mani devastatrici dei vostri figli.

Pensate che durante un’asta su eBay nel 2003 il prototipo che vedete nella foto è stato venduto per… rullo di tamburi… DUECENTOMILA DOLLARI! Che oggi sarebbero più o meno 177mila euro.

La console più “cara” al mondo?

Avete presente la Wii, sì? Io ne ho una che sta prendendo un sacco di polvere, magari un giorno potrei riaccenderla per sfidare mia figlia a bowling. La console di casa Nintendo ha evidentemente ispirato l’artista Stuart Hughes che ne ha realizzato un modello in oro dal peso di circa due chili e mezzo. I suoi pulsanti sono composti da diamanti, il suo nome è Wii Supreme e sul sito dello stesso artista ne sono stati messi in vendita 3 esemplari. Il prezzo di questa pacchianata galattica? Solo, si fa per dire, 300mila sterline (circa 350mila euro)!

Per ultimo ho scelto non il più prezioso ma quello che, poi capirete, considero il capitano (o il jolly) dei regali di Natale costosi in modo assurdo…

La macchinina non adatta a noi povery

Per festeggiare i 40 anni, la Hot Wheels nel 2008 si è regalata un’automobilina davvero particolare. E vergognosamente preziosa. Opera del gioielliere delle star Jason Arasheben (di Beverly Hills), questo giocattolo è adornato da 2700 diamanti, blu per gli esterni e bianchi per gli interni. Inoltre il motore è abbellito da alcune gemme mentre i fanali “ospitano” dei rubini, senza contare che la carrozzeria è in oro bianco 18 carati.

Inutile dirvi che si tratta di ben più di un semplice giocattolo e infatti il valore di questa particolare e lussuosa opera d’arte è folle, a dir poco: 140 mila dollari. Che poi sarebbero quasi 130mila euro, spicciolo più spicciolo meno.

Che dite, avete due lire per regalare sta cagatina a vostro figlio? Sono sicuro che la tratterebbe con cura, per dieci secondi. Poi la lancerebbe in una folle corsa lungo il balcone, verso un salto da infarto. Il vostro.

Ciaoooo!

Verified by MonsterInsights