G.I. Joe strani, un mix di WTF e sorprese

Da uno stiloso veicolo in mattoncini al The Rock più magro che possiate immaginare. Ecco a voi i G.I. Joe strani, ve li ricordate tutti? Scommetto di no…

Non molto tempo fa, se ben ricordate, vi avevo “promesso” una cosa. Anzi, sarebbe più corretto dire che vi avevo minacciato dicendo che i G.I. Joe strani un giorno sarebbero ritornati. Indovinate un po’… quel giorno è oggi. E così, dopo la prima puntata, ecco la seconda parte dedicata a personaggi e veicoli di una certa linea di giocattoli prodotti da mamma Hasbro.

Se siete d’accordo non mi perderei in troppe chiacchiere e quindi partirei subito con la prima mer(d)aviglia!

Deep Six e il suo S.H.A.R.C.

Quello che vedete in foto è uno dei Joe strani più noiosi che abbiamo mai ideato. Non tanto per l’outfit da palombaro, per altro abbastanza anonimo, quanto per la storia dietro al personaggio. Pare infatti che le eccelsi menti creative dietro la sua creazione abbiano deciso di dipingere il buon Deep Six come un… collezionista di tappi di bottiglie appassionato di parole crociate?! WOW.

Sapete perchè si è arruolato? Non per sconfiggere i Cobra ma perchè, diventando un sub, avrebbe passato più tempo da solo, lì nei profondi abissi. Praticamente un asociale con lo scafandro, che nel 1984 sbarcò nei negozi USA a bordo dello S.H.A.R.C., il veicolo sottomarino volante (sì, avete capito bene) che vedete in foto.

Brickset Armadillo Assault

Sono un grande appassionato Mega Construx e compagnia montabile, quindi capirete bene perchè, di fronte ad un veicolo di questo tipo, inizio a sbavare. Anche perchè non ricordo assolutamente di averne mai sentito parlare, figuriamoci di averlo visto in vendita. La confezione conteneva 126 pezzi che potevano essere combinati per formare la camionetta che vedete qua sopra: un mezzo discretamente figo, con la parte posteriore (apribile) che nascondeva un piccolo veicolo supplementare.

Considerando che i mattoncini erano compatibili con quelli Lego, le possibilità di creare veicoli ben più grandi erano pressochè infinite. Adoro tutto ciò e voi? Se ve la sentite di spendere cifre notevoli sappiate che lo potete trovare su eBay (qui) ma occhio alle spese di spedizione…

Linea Extreme – Metalhead

Un’action figure che rappresenta un bel viaggio nel passato, ai tempi del rock anni 90 fatto di capelli lunghi e look che potremmo definire tamarri, giusto per rimanere sull’elegante. Jeans strappati, anfibi, smanicato (e petto nudo sotto) e un enorme ciondolo a forma di simbolo della pace che è una dichiarazione di guerra (scusate) al buon gusto… bleah! Toh, guarda, il frutto dell’amore tra Bon Jovi e il modello Fabio ha un lanciamissili che fa provincia! Lanciamissili inteso come arma, eh. Meraviglioso e nauseabondo allo stesso tempo.

Sergeant Savage

Era il capo degli Screaming Eagles e faceva parte di una linea spin-off, arrivata nei negozi intorno al 1995, che era ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Uniformi e armi coerenti col periodo? Una bella dell’idea che, pare, non assicurò molti guadagni. Così il buon sergente venne catapultato nei giorni nostri e… sì, praticamente è il captain America dei G.I. Joe strani.

Sand Scorpion

Sono sincero nel dire che ai tempi adoravo tanto i Joe quanto i Cobra, sia come look che come armi e/o veicoli. Poi scopro questo tizio, uno sfigato che stonerebbe nella peggiore puntata dei Power Rangers, tiro un sospiro di sollievo e… rido, rido a crepapelle.

Logo dei cattivi sul petto a parte, ricorda vagamente lo Scorpione della Marvel, non trovate? Solo che questo giocattolo indossa un’uniforme da battaglia bruttina e sotto è ancor più orripilante, guardare per credere! Provate ad immaginare questa scena: deserto, buoni e cattivi che si combattono con mezzi e armamentari iper-tecnologici e in agguato sotto la sabbia c’è lui, pronto a… a cosa, dare un pizzicotto ad un mezzo blindato?

Cobra H.I.S.S.

E qui si va sul pesante, nel senso che parlar male di un vero e proprio simbolo dei Cobra potrebbe sembrare difficile. Poi ti rendi conto che questo carro armato così famoso (per chi ricorda il cartone) ha una postazione di fuoco quasi completamente scoperta, così come il terzo passeggero se ne deve stare lì appeso senza alcun riparo. Dulcis in fundo la cabina di pilotaggio, per metà composta da una cazzo di vetrata. Iconico quanto vuoi ma chi lo ha progettato, Topo Gigio? 

La chicca: in barba a qualsiasi logica, ecco a voi un costosissimo e dimenticabilissimo crossover coi Transformers. Praticamente Megatron col travestimento, solo che non è Carnevale e comunque non fa ridere. Più o meno…

Cobra F.A.N.G. (LINK Amazon così vi fate due risate guardando il prezzo)

Altro giro altro veicolo simbolo dei “cattivi”, tanto noto tra i fan quanto esilarante se lo si guarda con un occhio per così dire critico. Quello che dovrebbe essere un piccolo elicottero da combattimento ha sì un cannone e due coppie di missili, però vi rendete conto che il pilota deve manovrare senza cinture di sicurezze e una qualsiasi forma di protezione? Non dico un fottutissimo schermo antiproiettile, eh, ma almeno un merdosissimo vetro che impedisca di fare indigestione di insetti durante il volo.

Scena: vai in missione nel (vano) tentativo di sabotare la base nemica e non vedi l’obiettivo perchè uno sciame di moscerini e altre schifezze ti si è schiantato in faccia. Figuriamoci urlare ai quattro venti (perchè non si sa, ma lo facevano) che tu e i tuoi compari state arrivando.

“Cobruasjfhsfgshdbahsdffhsdfg, che schifo ho ingoiato una cimice!”

Zartan e lo Swamp Skier (Chameleon)

Uno dei villain più interessanti del cartone animato di circa 40 anni fa era sicuramente Zartan, il maestro dei travestimenti. Un essere insidioso, una spia efficace che OVVIAMENTE va in giro con una specie di motoslitta dal design tanto scarno quanto brutto. A quanto pare in tv il mezzo era in grado di cambiare colore mentre nella realtà l’articolo risultava poco solido e oggi, dopo tanto tempo, lo è ancora di più.

La dieta (non richiesta) di Dwayne

Serie animata, cartoni, fumetti, gadget e giocattoli. Sin dalla loro nascita i G.I. Joe non hanno mai abbandonato le case dei fan e tutti voi sarete al corrente che in tempi relativamente recenti siano usciti alcuni film in live action. Che vi siano piaciuti o meno poco importa, quello che bisogna tenere in considerazione è il fatto che Hasbro abbia fatto uscire del materiale ludico che riprende personaggi e veicoli dei lungometraggi. Giocattoli come questAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH!

Se quello qua sopra è IL wrestler di ieri (a cavallo del 2000) e la star cinematografica di oggi allora io sono Babbo Natale. Più che The Rock sembra un qualunque criminale ispanico mediamente palestrato, con un’arma che sembra uscita da un sacchetto di patatine. Secondo voi come l’ha presa Dwayne Johnson quando ha visto questo suo “sosia” giocattoloso? Non so se lo voglio sapere, di sicuro questo è il re indiscusso dei G.I. Joe strani!

Alla prossima!

Verified by MonsterInsights