Gadget di Star Wars che non sapevi di desiderare

Per il fan occasionale e l’appassionato di lunga data. Ecco 10 meravigliosi gadget a tema Star Wars, un brand che non morirà mai.

In principio era Guerre Stellari, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Tre film usciti tra il 1977 e il 1983 che colpirono, forte, gli appassionati di fantascienza e non solo loro. 16 anni dopo George Lucas decise che i tempi erano maturi per allargare il discorso, realizzò la trilogia prequel tra il 1999 e il 2005 e pure quella sequel (2015-2019). Fu così che Star Wars divenne a tutti gli effetti un brand, venduto nel 2012 dallo stesso Lucas alla Disney per oltre 4 miliardi di dollari.

Un brand, si diceva, che è in continua espansione visto che recentemente sono arrivati spin-off, serie tv e serie animate. Senza poi contare fumetti, romanzi, videogiochi e una quantità che oserei dire oscena di gadget e giocattoli. Merchandising, mi pare lo chiamino. E quello inerente a Skywalker & C. ha pochi eguali al mondo, forse giusto la Marvel e la stessa Disney. A tal proposito… permettetemi di presentarvi qualche chicca scovata su Amazon, oggetti più o meno utili ma comunque fighi che vi faranno prudere il conto in banca.

Ecco 10 gadget a tema Star Wars dedicati ai fan di tutte le età.

Star Wars – cinturino per Smartwatch (LINK)

A differenza del sottoscritto vi è presa la passione per lo smartwatch? Buon per voi. Avete optato per un Apple Watch? Allora prenderete in considerazione questo cinturino, soprattutto se siete degli aspiranti… Ribelli. Se avete visto almeno una volta almeno un film di Star Wars saprete di che sto parlando. Entrando nello specifico, l’articolo è compatibile non solo con tutti gli orologi della “grande Mela” ma anche con i Fossil dal 3 al 6 e i Samsung Galaxy Watch.

Un carillon che è una vera… Forza (LINK)

Queste scatole musicali hanno sempre un certo fascino, sarà per la loro semplicità o per il fatto di riprodurre musica facendo girare una manovella? In ogni caso, basta guardare la foto qua sopra per capire di quale articolo, nel caso, vi trovereste di fronte. Un regalo simpatico, carino, affatto costoso e che “suona” il tema che noi tutti conosciamo e NON mi sto referendo alla Marcia Imperiale.

Darth Vader come portacellulare? (LINK)

Tornate a casa dopo un’intensa giornata di lavoro/studio e non sapete dove lanciare il cellulare? Trovo insopportabile la vostra mancanza di fede! Và che carino st’oggettino, è perfetto anche per ricaricare con grazia e stile il controller della PlayStation o dell’X-Box. O della Switch. O magari per riporre il joystick del Sega Master System II, se siete appassionati di videogame vintage.

Un set per liquori davvero figo (LINK)

Dedicato allo Stormtrooper che vuole annegare i dispiaceri nell’alcool dopo aver mancato, ancora una volta, quel rompicoglioni di Han Solo. Una perla per gli over 18 che amano sorseggiare un whisky o una grappa nel (vano?) tentativo di digerire il polpettone della zia. Da maneggiare con cura, chè il vetro pare essere piuttosto sottile: se fate un lago di centerbe poi chi la sente vostra moglie?

E’ il Millennium Falcon o uno speaker bluetooth? (LINK)

Risposta secca: entrambe le cose. Perfetto per ascoltare i vostri artisti preferiti, spettacolare come soprammobile quando non è in funzione, decisamente figo non appena il led si accende. E c’è pure il pulsante che fa partire una certa musichetta, anche se solo in modalità “try me” (provami). E’ il pezzo migliore di questa piccola collezione dedicata a Star Wars? Continuate a leggere e poi riuscirete a rispondere. Forse.

Tazza di Boba Fett (LINK)

Avete presente il cacciatore di taglie che ogni Impero Galattico vorrebbe alle proprie dipendenze? Eccolo in versione tazza, per sorseggiare con calma il vostro caffelatte mentre escogitate un piano per acciuffare Han Solo.

Zerbino del Lato Oscuro (LINK)

Luke, sono tuo padre. E prima di entrare pulisci le scarpe o ti taglio l’altra mano. Se volete rendere più interessante l’entrata della vostra abitazione, uno zerbino a tema Star Wars è proprio quello che ci vuole. Sai che bello accogliere i nipoti con un bel “Welcome to the dark side”? E loro ovviamente non capirebbero, sigh!

Lampada Tie Fighter (LINK)

Per creare un po’ di atmosfera, non necessariamente romantica visto che l’oggetto in questione ritrae abbastanza bene un caccia stellare dell’Impero. Si alimenta tramite presa USB del computer e non fa moltissima luce, quindi possiamo definirlo più come un capriccio. Buono magari per scrivere sul vostro blog, col favore delle tenebre ma senza stare al buio.

Lego AT-AT (LINK)

Se si parla di mattoncini avrai sempre la mia attenzione. Se poi mi proponi uno dei veicoli più iconici di tutta la saga… insomma, meno male che lo spazio in casa scarseggia perchè altrimenti farei molta fatica a non accogliere in casa codesta meraviglia. Che conta 1267 pezzi, tra cui 6 mini figures e una speeder bike senza contare i pannelli ripiegabili e l’argano. Per lasciar “comodamente” penzolare il buon Luke mentre cerca di arrestare l’avanzata di questo pericolosissimo veicolo nemico. Nel momento in cui sto scrivendo Amazon lo propone con uno sconto del 15%, fossi in voi ci farei un pensierino…

Star Wars the Black Series

Da buon nerd ho una certa passione per le action figure e devo dire che quelle ritratte nella fotina qui sopra mi solleticano. A sinistra c’è un cazzutissimo Mandaloriano di fanteria pesante mentre a destra troviamo l’accoppiata Luke – maestro Yoda. Come quasi tutti i personaggi di questa linea bisogna dire che il costo di entrambi i set non è propriamente basso, però c’è lo sconto. E comunque il mio consiglio è sempre quello di tenere d’occhio TUTTE le opzioni di vendita Amazon, Warehouse compreso.

Per ora è tutto, che la Forza sia con voi!

Verified by MonsterInsights