Horror demenziali per una serata da paura

Castori zombie, pomodori assassini e l’incredibile… uomo merda! Ecco 16 horror demenziali che ve la faranno far sotto dalla paura. O dalle risate?

Cos’hanno in comune delle pecore, una poltrona e un omino di pan di zenzero? Teoricamente poco o nulla, a parte il fatto che sono protagonisti di alcuni film decisamente particolari. Pellicole che dovrebbero far paura. Dovrebbero. Perchè francamente farsi prendere la tremarella ammirando le gesta di un pneumatico killer risulta difficilotto. Confusi? Bene, permettetemi di schiarirvi le idee presentandovi alcuni tra i “migliori” horror demenziali che mente umana abbia mai partorito!

Rubber (LINK Amazon al Blu-ray)

Il suo nome è Robert, è un pneumatico dotato di poteri paranormali e il suo scopo nella via è quello di uccidere la gente. Parodia? B-movie? Cagata pazzesca? Non l’ho (ancora) visto e non posso certo giudicare quello che comunque è stato un flop abbastanza clamoroso negli USA. Non c’è molto da dire, se non che il film è diretto dal francese Quentin Dupieux, il cui pseudonimo (Mr. Oizo) divenne famoso grazie a quel “capolavoro” che è Flat Beat. Avete presente il video col pupazzo Flat Eric?

Evil Bong

Mi usi per sballarti? Ed io intrappolo la tua anima nel mio regno e ti faccio ammazzare dalle spogliarelliste armate di reggiseni azzannatori. Giuro non sto mentendo, la trama è questa e considerate che è pure una produzione a basso budget. Che a qualcuno deve pur essere piaciuta considerando la quantità di sequel usciti nel corso degli anni. Siete fatti come i protagonisti di questa roba? Potete acquistare questo favoloso cofanetto alla modica cifra di…

Killer Sofa

Una commedia horror neozelandese a basso budget ed uscita direttamene in dvd. Protagonista? Una poltrona infestata (da uno spirito maligno) che si innamora follemente della ragazza alla quale è stata venduta. Sapendo questo nessuno si dovrebbe aspettare granchè se non la pellicola perfetta per una domenica pomeriggio. Attendo con ansia la versione italiana con Sabrina Ferilli e gli artiggggiani della qualità, if you know what I mean…

Zombeavers

Il classico gruppo di ragazzi un po’ rincoglioniti preso di mira da… castori zombie assassini? Al di là della realizzazione (che pare davvero pessima), un film che DEVE essere visto, quindi cliccate qua se avete il coraggio. Anche perchè i produttori sono quelli di American Pie e Cabin Fever, quindi il trash abbonda e le risate sono assicurate!

Dead Sushi (LINK Amazon)

Una volta c’erano squali, ragni giganti e dinosauri a darti la caccia. Ora è il caso di inchinarsi al cospetto di una pietanza giapponese, il pesce che uccide. E non perchè avariato ma in quanto vivo e desideroso di accopparti e renderti uno zombie. Non so se sia il re degli horror demenziali ma di sicuro ci va molto vicino!

Stuff – il gelato che uccide

Non è uno frozen yogurt ma un pericoloso essere vivente alieno, messo in commercio per errore ed in grado di prendere possesso del corpo di chi lo ingerisce. Una primizia che arriva dal lontano 1985 (qui il dvd ristampato dalla Golem) e con due volti noti presenti nel cast: Garrett Morris (Earl di 2 Broke Girls) e quel Paul Sorvino ammirato, tra gli altri, in Quei bravi ragazzi.

Il ritorno dei pomodori assassini (LINK Amazon)

Uno scienziato pazzo vuole conquistare il mondo grazie all’aiuto di un macchinario in grado di trasformare i pomodori in persone. Non aggiungo altro chè fa già ridere così. Avrei potuto parlarvi del primo film del 1978 ma sapete una cosa? Mi piaceva troppo l’immagine qua sopra! Sì, quello è proprio John Astin, il Gomez della Famiglia Addams degli anni Sessanta. In ogni caso quella dei pomodori mutati e cattivissimi è una saga composta da 4 film, se il soggetto vi attrae non dovete far altro che cercarli…

Killer Condom

Potrei fare una battuta pessima ed invece… la farò: questo è proprio un film del cazzo. Con mattatore un profilattico vivente che ama mordere i peni dei poveretti che gli capitano a tiro. Tratta da un fumetto (che non vorrei mai leggere), la pellicola porta in scena tematiche a sfondo omosessuale, elementi thriller e schizzi, ovviamente di sangue. Da vedere prima, dopo o addirittura durante Teeth, che ha come protagonista una vagina dentata.

Monsturd

Un killer seriale adora uccidere le proprie vittime mentre stanno facendo la cacca. Rifugiatosi nelle fogne, viene a contatto con alcune sostanze chimiche che lo trasformano in una creatura assassina composta da materia fecale. Sì, l’uomo merda è tra noi, spunta fuori dal cesso e scommetto che non evacuerete mai più in tutta tranquillità. Un VERO PECCATO che non si riesca a trovare un dvd a prezzi umani…

The Gingerdead Man

Un serial killer viene condannato alla sedia elettrica e, dopo l’esecuzione, le sue ceneri vengono consegnate alla madre. Che è una fottutissima strega e usa le spoglie del figlio per preparare un biscotto al pan di zenzero allo scopo di riportarlo in vita. Ecco la genesi assurda di un “dolcissimo” mostro che comparirà in altri due capitoli più un crossover, dove se la vedrà con lo stupefacente protagonista di Evil Bong. ME-RA-VI-GLIO-SO!

Bad Milo

Abbiamo parlato di cacca, ora parliamo di intestino. Che sarebbe poi la “casa” del mostriciattolo che vedete ritratto in foto, il quale è una sorta di piccolo alter ego oscuro del protagonista. Infatti Milo esce dal suo rifugio (dal culo, sì) non appena lo stress di Duncan raggiunge livelli insopportabili, scagliandosi contro le proprie vittime e trucidandole senza pietà. Perplessi? Fate bene, in ogni caso sappiate che negli USA questo film è stato vietato ai minori di 17 anni! Perchè mostra “violenza sanguinaria comica ed horrorifica, linguaggio non adatto e contenuti sessuali”. Che dite, gli diamo una possibilità?

Slugs – Vortice d’orrore (LINK Amazon)

La fabbrica di un paesino americano riversa nell’ambiente circostante fumi e sostanze tossiche. Che vanno a mutare geneticamente alcune lumache, trasformandole in piccoli ed orridi esserini assetati di sangue. Trama semplice per un b-movie onesto, che allieterà la vostra serata grazie ad un sapiente mix di scene comiche e splatter.

Black Sheep

Avreste mai detto che un giorno delle adorabili pecorelle avrebbero infestato i vostri incubi? Trattasi di un film (disponibile qui solo in lingua inglese) a basso budget, made in New Zealand e con alcune scene splatter davvero notevoli. Si lascia guardare per quello che è e cioè una puttanata galattica estremamente divertente.

Bering Sea Beast

In questo elenco dedicato agli horror demenziali avrete notato che non mancano le creature mostruose. A dimostrazione di ciò preparatevi a rabbrividire di fronte a queste mante assassine, realizzate talmente bene che anche mia figlia capirebbe che sono pupazzi. Creati da un bimbo della scuola materna o da un adulto con poca voglia e tanto alcool in corpo? A voi l’ardua sentenza E il link a Prime Video nel caso siate così folli da volerlo comprare/noleggiare.

Tafanos (LINK Amazon)

Quando una canna ti salva la vita! Last but not least, come dicevano gli antichi romani. Il meglio (o il peggio?) lo lascio alla fine anche perchè 1) è un film italiano e 2) è la schifezza divertentissima e più recente che io abbia visto. Questa comedy horror del 2018 vede protagonisti dei ragazzi rimasti bloccati in una casa… assediata da uno sciame di tafani giganti assetati di sangue. Il loro ma anche quello di Stefano Chiodaroli, comico visto a Zelig e Colorado e qui unico volto noto in mezzo ad attori a me sconosciuti.

Per ora è tutto, sappiate però che non ho mica finito con gli horror demenziali.

E questa è una promessa.

O una minaccia?

Verified by MonsterInsights