14(+1) horror bizzarri per una serata diversa

Mostri, morti viventi e… Elvis?! Da Slither a Dead Snow passando per Bubba Ho-Tep: ecco una ricca e folle collezione di horror bizzarri.

A grande richiesta (???) torno a parlare di pellicole dell’orrore. Scrivere di certi capolavori delle demenzialità è stato davvero divertente e non trovo un solo motivo per non ripetere l’esperienza. Quindi preparate birra, pop-corn e fazzoletti… per le lacrime, zozzoni, cos’avevate capito?! Dicevamo? Ah, sì. Ladies and gentlemen, ecco a voi alcuni horror bizzarri, ma così strani che in alcuni casi verrà spontaneo chiedervi “perchè tutto ciò?”.

Bad Taste (LINK Amazon)

Avete presente Peter Jackson, il regista celebre per le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit? Ecco, questo è il suo primo lungometraggio, anno di grazia 1987. Che vede un gruppo di alieni invadere una cittadina neozelandese allo scopo di catturarne gli abitanti per trasformarli in… cibo per una catena di fast food spaziali. A combattere la minaccia una squadra speciale alquanto bizzarra, ma mai quanto l’aspetto dei nemici intergalattici che potete ammirare qua sopra. Nota bene: è un film splatter, quindi non aspettatevi scenette leggere con poco sangue e ancor meno violenza, ok?

Bubba Ho-Tep (LINK Amazon)

Elvis è ancora vivo! E combatte una mummia egiziana tornata in vita. Insieme ad un nonnino di colore convinto di essere JFK. Il tutto all’interno di un ospizio. E il protagonista, con tanto di ciuffo, è impersonato da Bruce Campbell. Di tutti gli horror bizzarri che devo ancora guardare questo è quello che più rimpiango di non aver visto e… davvero devo dirvi il perchè? Rileggete la trama, su.

Burying the Ex

L’amore che resiste alla morte, purtroppo. La relazione tra Max ed Evelyn è all’insegna della follia, la ragazza viene stirata da un autobus ed ovviamente ritorna in vita come zombie. Per (continuare a) dare il tormento al suo ex. Un po’ cinema dell’orrore e un po’ comedy, cosa chiedere di più? Giusto due parole sul cast: i tre protagonisti sono Anton Yelchin (visto nei più recenti film di Star Trek), Ashley Greene (Twilight Saga) e quell’Alexandra Daddario vista ad esempio in San Andreas e Baywatch (il film, eh). Al momento non si trova una versione italiana, quindi beccatevi questa versione anglo-francese, così magari rispolverate le lingue studiate (???) a scuola.

Cockneys Vs Zombies (London Zombies)

La capitale inglese viene invasa dai morti viventi e a fronteggiare la pandemia zombesca ci saranno, tra gli altri, alcuni giovani rapinatori e… i nonnini di una casa di riposo. L’immagine di un vecchietto col mitragliatore che sforacchia i mostri affamati di carne umana è qualcosa di irresistibile e infatti mi sto chiedendo come sia possibile essermi perso (per ora) tale meraviglia. Nel caso interessi, ecco il link Amazon per accapparrarvi il dvd.

Cooties (LINK Amazon al dvd in lingua originale)

Altro giro altra corsa alla scoperta di un horror divertente. Questa volta la location è una scuola elementare mentre i mostri sono i piccoli alunni, trasformati in violente bestie dal più classico dei virus misteriosi. A fronteggiare l’orda, chiaramente, gli insegnanti e uno scrittore (ed ex studente) interpretato niente meno che da Frodo. Sì, lo so, il suo nome è Elijah Wood ma l’erba pipa è proprio buona.

Dead Snow

Avevo già parlato di questa chicca (esattamente qui) però ci tengo particolarmente a ribadire il concetto: NAZI-ZOMBIE! Ovviamente in un turbinio di sangue, interiora, arti mozzati e scene abbastanza assurde. Vi assicuro che all’epoca non mi pesò affatto non averlo visto in italiano. Cooooosa, adesso c’è pure un cofanetto con tanto di sequel? Prima o poi me lo guardo, sicuro.

Fido

Un lavoro interessante (qui la versione anglo-tedesca che in italiano è impossibile trovarlo), acclamato dalla critica ma che nel 2006 si rivelò un flop clamoroso in termini d’incassi. Cosa potrebbe succedere se l’umanità vincesse la guerra contro gli zombie? Semplice, metterebbe loro un collare che li renderebbe schiavi e quindi merce da vendere alle famiglie. Poetico quasi quanto il fatto che il protagonista della pellicola sia il più classico dei bambini sfigati che stringe amicizia con il domestico-non-morto dei suoi. Chiaramente l’idillio non durerà in eterno e, per dirla in modo elegante, ad un certo punto le cose andranno a puttane…

Frankenhooker

Facciamo un salto indietro nel tempo e più precisamente al 1990. In quell’anno uscì una commedia horror liberamente ispirata al capolavoro di Mary Shelley, Frankenstein. Protagonista di quest’assurdità un mostro, assemblato con parti del corpo di alcune prostitute e destinato ad “amare” chiunque fino alla morte. Nel caso interessi ecco il dvd NON in italiano.

Giovani diavoli (LINK Amazon)

Avete presente quando siete sicuri di aver già visto una certa persona da qualche parte ma non riuscite a rammentare dove, quando e via dicendo? Ecco, per me è la stessa cosa con questo film visto che il titolo non mi è affatto nuovo. E pure la trama mi dice qualcosa: il protagonista infatti scopre che la sua mano in qualche modo agisce in totale autonomia ed è responsabile di alcuni delitti. Anche nel cast permane una certa sensazione di familiarità: sarà perchè c’è Devon Sawa (Final Destination), Jessica Alba e quel Seth Green visto nella serie Buffy l’ammazzavampiri o nei film di Austin Powers?

Horror in Bowery Street (LINK Amazon)

In un quartiere malfamato di New York viene venduto un superalcolico che in realtà è una specie di arma biologica usata durante la guerra del Vietnam. Cosa potrà mai accadere? Elementare, Watson, chi lo beve va incontro ad una morte semplicemente orrenda! Il titolo originale, Street Trash, la dice lunga su questa pellicola che ci sta alla grande nella compilation dedicata agli horror bizzarri.

Risvegli da un coma glaciale

Dietro la facciata di un’azienda all’avanguardia nell tecniche di ibernazione si nasconde un losco traffico di organi umani. Ma cosa succede quando un temporale causa un’avaria negli impianti risvegliandone gli inquilini? Il classico b-movie di fine anni Ottanta, introvabile a prezzi umani, il cui fiore all’occhiello è rappresentato dalla presenza nel cast di Linda Blair. Sì, proprio la protagonista de L’esorcista!

Slither (LINK Amazon)

La vita di una tranquilla cittadina americana cambia radicalmente quando un meteorite cade nelle vicinanze, dando il via ad un vero e proprio incubo. Un monster movie apprezzabilissimo, magari senza un cast di primissima scelta ma con un regista (James Gunn) che è una garanzia.

VelociPastor

Rimasto orfano, un giovane prete si reca in Cina dove scoprirà di potersi trasformare in un dinosauro per combattere dei ninja cattivi. Avete letto bene e credo sia il caso di mettervi in guardia: NON aspettatevi assolutamente nulla, se non una buona dose di risate a bassissimo budget. Non riuscirei ad immaginare una trama simile manco in sogno, dopo un’indigestione di cozze avariate. Ecco il link, se volete spendere 30 euro per un dvd in lingua originale perchè ovviamente nessuno in italia si sognerebbe di doppiare una roba simile.

Worst Horror Movie Ever Made

Che tradotto in italiano sarebbe Il peggior film horror mai fatto. Mai come in questo caso il titolo dice davvero tutto di una pellicola trash che, leggendo qua e là per il web, NESSUNO CONSIGLIEREBBE A NESSUNO. Purtroppo non ho avuto la (s)fortuna di vederlo e non so nemmeno se lo farò avendone l’occasione. Scherzo, tutti quello che lo hanno guardato lo hanno bollato come cagata atomica ed è proprio per questo che FORSE si potrebbe dargli una chance.

Last but not least, una perla non ancora uscita…

Winnie the Pooh Blood and Honey

Nel momento in cui sto scrivendo, codesta perla non ha ancora una data di uscita italiana. Peccato, perchè vedere il simpatico orsetto trasformato in una bestia assetata di sangue è una premessa davvero divertente. Tutta colpa di quello stronzo di Christopher Robin, che ha osato abbandonare i suoi teneri amici! Ma ve li immaginate gli animaletti del Bosco dei Cento Acri mentre si dedicano ad un po’ di sano cannibalismo?

Direi che per il momento è tutto.

Ovviamente non escludo l’uscita di un terzo capitolo dedicato agli horror bizzarri, quindi se avete suggerimenti di visione fatemelo sapere!

Verified by MonsterInsights