Papi Nerd TV: autostrade da incubo

Pirati della strada, incidenti e comportamenti assurdi in un mix affatto divertente. La nuova puntata della Papi Nerd TV è dedicata alle… autostrade.

Puntuale come un convoglio di Trenord rimasto senza corrente ecco a voi la nuova puntata della Papi Nerd TV. Per lo sventurato che capita qui per la prima volta: sappi che questa non è una vera televisione. Trattasi di un contenitore di video più o meno virali e più o meno divertenti che mi sono capitati nel corso degli ultimi… boh… 15 anni.

Finito il preambolo è tempo di mettersi in viaggio.

Ecco a voi una pessima, perdibilissima e motorizzata carrellata di comportamenti al volante che hanno ben poco a che vedere col concetto di buon senso. Gente che va in vacanza o in ufficio? Personaggi fuori di testa o aspiranti criminali? Non si sa, sicuramente l’unico punto che hanno in comune è la location delle loro mirabili gesta e cioè le autostrade.

Una sola domanda: perchè?

In passato per lavoro avrò visionato migliaia di video e, quando mi capitavano registrazioni simili, era scontato aspettarsi un incidente. Cosa che qui puntualmente accade, ma la dinamica del sinistro lascia davvero interdetti: voleva gareggiare con i motociclisti o gli è scivolato il piede sul freno? Mistero!

Amore, stasera ho casa libera…

Come si dice, la necessità aguzza l’ingegno. E pazienza se devi affrontare traffico e autostrade a bordo di un veicolo a dir poco improvvisato. Ve li ricordate i M.A.S.K.? Ecco la nuova versione… ordinata su Wish!

Il pericolo arriva dal nulla

… anche se, per essere onesti, bisognerebbe dire che si nasconde dietro una spessa coltre di fumo. L’ennesima dimostrazione di come, al volante, non si è mai troppo prudenti.

WTF?!

Un camion si ferma, un altro lo imita, si percepisce un urto… ed ecco un’altra scena (inspiegabile o quasi) che sembra tratta da un film. Solo che questa è la realtà, la quale (per l’ennesima volta) supera la fantasia.

Da capelli bianchi

Ecco a voi un velocissimo tutorial su come invecchiare precocemente. Scherzi a parte, riuscite ad immaginare come si dev’essere sentito il camionista quando il suo tir ha iniziato a sbandare? E che dire allora degli automobilisti immediatamente dietro?

Guarda mamma… come Vin Diesel!

Incredibile come un video di soli 27 secondi abbia tanto da analizzare. Molte le cose che secondo me val la pena evidenziare come, ad esempio, la colonna sonora (The Fast and the Furious: Tokyo Drift o sbaglio?). E poi il Toretto dei poveri che impara, a proprie spese, come al mondo ci sarà sempre qualcuno più imprudente di te. Ma si può parlare di semplice sconsideratezza quando ti metti a cambiare un pneumatico nel bel mezzo dell’autostrada?

La vita non è un film, parte ennemila

Come detto qualche riga fa, non si è mai troppo prudenti quando si affrontano le autostrade. Perchè i pericoli possono arrivare da tutte le direzioni, anche le meno ovvie: guardare per credere!

Guarda mamma… come Vin Diesel! parte 2

Immagino che avrete visto il primo Fast and Furious, vero? Ecco, questa potrebbe essere tranquillamente una di quelle scene mai viste (al cinema o in tv), una primizia, una perl… no, cazzo, questo è un furto bello e buono. Spettacolare, d’accordo, ma pur sempre un crimine.

Come riconoscere un coglione

Non ho idea di cosa sia successo prima che quelle due auto entrassero nel raggio d’azione della dash cam. Però sono sicuro che fare quella roba lì dimostra solo che sei un imbecille, un pazzo criminale. Che merita di starsene a bordo strada, riflettendo sul perchè abbia deciso di comportarsi in quella maniera: la vita è una e ha rischiato di buttarla, sto scemo!

Con le autostrade da incubo abbiamo finito, il prossimo appuntamento con la Papi Nerd TV è…

Non.

Lo.

So.

Ciaoooo!

Verified by MonsterInsights