Giocattoli delle TMNT, ecco i più strani

Dai pupazzetti coi capelli alle action figure trasformabili più brutte che possiate immaginare. Ecco i giocattoli delle TMNT che ogni fan non vorrebbe mai avere.

Quando si parla di giocattoli c’è una sottile ma precisa differenza tra originalità e cagata pazzesca. Puoi creare volutamente qualcosa di bizzarro ma sei proprio sicuro che ne venga fuori anche qualcosa di appetibile? Questo piccolo preambolo serve come introduzione all’argomento di oggi, ovvero i giocattoli delle TMNT. Ancora? Dopo il trifolamento scrotale patito qui e qui? Sì, mi va.

Ma prima di tutto una precisazione: quelli che leggerete sono, come dire, pareri esclusivamente personali e non mancheranno battutine e rimandi a prodotti che ritengo più appetibili. Quello che piace a me potrebbe fare schifo a voi e viceversa, quindi sentitevi pure liberi di esprimere il vostro disappunto. Occhio che gli insulti non saranno tollerati.

Come al solito il discorso è bello lungo, quindi direi di entrare subito nel vivo…

Ve gustano le tarta-troll?

Prendete due colossi degli anni 90, due simboli dell’infanzia di un sacco di persone e fate una fusion tipo Dragon Ball. Cosa si ottiene? Delle tartarughe mutanti, armate ed ovviamente pettinabili. Quindi assolutamente niente di buono.

Guardate bene quei cosi e ditemi se sareste disposti a spendere più di un euro per tutto il lotto. Se la  risposta è affermativa… beh… mi spiace per voi. Volessi fingere di giocare al parrucchiere prenderei questo che è decisamente più… più… meno… mah.

Pizza tossin’ ninja turtles? E sticazzi?

L’apoteosi della disgrazia, la sintesi dell’insensatezza, il trionfo del wtf. Donatello & C., si sa, sono estremamente ghiotti di pizza ma perchè creare delle action figure come quella che potete “ammirare” qua sopra? L’espressione del personaggio, per me, è la stessa di chi ha progettato una simile boiata: tutto merito delle sostanze ricreative, if you know what I mean.

Và che bello Michelangelo il fattore

Fattore, con la R, chè il trokato lo avete incontrato appena qualche riga fa. Scherzi a parte, perchè secondo voi qualcuno si è preso la briga di produrre una TMNT che ara campi a bordo di un trattore, ovviamente verde e a scaglie? La cosa bella, si fa per dire, è che pare proprio non sia stato l’unico allievo di Splinter (qui nella sua versione nuova) a ricevere lo stesso trattamento…

Teenage mutant compleannoh!

Da cantare rigorosamente sulle note della celebre sigla, ovviamente. Non so che pensare guardando quelle che sono state battezzate come Bodacious Birthday Ninja Turtles, perchè come pupazzetti non sarebbero nemmeno così brutti.

Semplicemente mi sfugge il perchè uno avrebbe dovuto comprarsi giocattoli delle TMNT a tema compleanno. Che le teste pensanti dell’industria ludica abbiano coscientemente voluto creare roba collezionabile? Mah.

Il mezzo-creatura più fastidioso di sempre?

Hai a disposizione un’infinità di animali da mutare e scegli una cazzo di zanzara. Perchè, oh, non basta averne in giro di comunissime, tu giustamente dovevi crearne una mastodontica e armata fino ai… boh… denti? Zampe?

Non so che termini usare ma sicuramente di tutte le cacate che sono sbarcate nei negozi questa è una delle peggiori. Nel caso vi interessi il suo nome è Needlenose, io spero solo di non incontrare mai questo abominio.

Usagi in the sky with maronn

Il cammino del fan delle ninja turtles è costellato di personaggi bizzarri ma qui si esagera. Ok, Usagi Yojimbo è un nome noto e l’idea di un coniglio mutante samurai proveniente dal passato era apprezzabile. Ma, oh, mi spiegate che senso ha farlo diventare un astronauta? Un astronauta con armatura, mantello e zoccolihihihihihihmaporcaputtana.

TMNT trasformabili? Ebbene sì…

Donatello, Raffaello, Leonardo e Michelangelo vestiti da piloti e operai e che si trasformano in jet e mezzi da lavoro?! Quando si parla di giocattoli delle TMNT evidentemente qualcuno non si è fatto la domanda “perchè?” ma, piuttosto, si è chiesto “perchè no”.

Da fan di Transformers e affini confesso che le atrocità qui sopra esercitano su di me un certo potere attrattivo, come un buco nero che ingoia corpi celesti. Ma che non avrà mai i miei soldi. Mighty Mutations Ninja Turtles? Ma come si fa, ma come si fa…

Tartarughe meh alla riscossa!

Michelangelo e Raffaello… curvy. Che ve ne pare delle Teenage Mutant Sumo Turtles? A me lasciano a dir poco perplesso, praticamente hanno aggiunto qualche taglia alle action figure originali impreziosendole con un codino davvero fashioohohohohohn. No, dai.

Perchè?

Una domanda che mi sono posto parecchie volte scrivendo questo pezzo sui giocattoli delle TMNT. E siccome last but not least, ecco a voi la sottolinea Mutant Masters del 1997. Quelli che vedete in foto sarebbero i nostri eroi, decisamente più smilzi e con quell’aria finto-badass che mi suscita un certo fastidio. A completare il quadretto un succoso corredo composto da armi e… guscio e testa per farli somigliare ai personaggi classici? Mi ripeto ben volentieri: perchè?

Alla prossima e, sì, questa è una minaccia.

Verified by MonsterInsights