Giochi delle TMNT davvero bizzarri

Peggio il wc che scarica slime o un Michelangelo samurai cibernetico? In quanto a stranezza i giochi delle TMNT non sono secondi a nessuno…

Vi è mai capitato di mangiare una pietanza e, a distanza di ore, non avere ancora capito se quella cosa vi fosse piaciuta o meno? Bene, i giochi delle TMNT hanno su di me lo stesso effetto. Sono giorni che, di tanto in tanto, mi soffermo a dare uno sguardo a certe foto e nel giro di pochi secondi passo dal “non male” al “perchè cazzo hanno inventato una cagata simile”.

Un processo mentale simile è avvenuto in tempi recentissimi e, a riguardo, potete trovare considerazioni e battutine in questo post. Oggi voglio continuare il discorso ed accompagnarvi alla scoperta di toilette scaricaslime e di look assolutamente… non necessari.

Il discorso non sarà brevissimo quindi passerei subito al sodo…

Sewer surfing Ninja Turtles

Da un certo punto di vista quella che vedete è un’action figure passabile, oserei dire quasi carina. Però poi uno riflette sul senso di un personaggio simile e si pone alcune domande: perchè una creatura anfibia dovrebbe indossare una muta da sub? Perchè  ideare una tartaruga ninja con un outfit da… secchio dell’umido? Perchè Michelangelo dovrebbe surfare tra liquami di ogni tipo invece di gustarsi una ciambella (come in questo caso)? Ok che vivono nelle fogne ma c’è un limite a tutto!

Il playset più disgustoso ed irresistibile

A proposito di liquami, come torturare al meglio una  delle TMNT? Semplice, scaricandogli addosso una tonnellata di liquido mutageno attraverso un wc! Lo voagliamo fare un applauso a Shredder e alle sue idee geniali? Clap. Ed è anche troppo.

Ho qualche vago ricordo di questo gioco e confesso che, probabilmente, l’ho anche desiderato perchè, oh, c’era lo slime. E noi tutti sappiamo quanto sia invitante quella schifezza per un bimbo!

Brutto come… come…

… come un Mutagen Man. Sembra un sistema nervoso a bagno in qualche strana sostanza ed attaccato a due braccia e due gambe degne di una top model zombie. Una sorta di Frankenstein, ma più orripilante, che è apparso in due serie animate (una del 1987, l’altra del 2012), un fumetto (edito da IDW), due videogame ed enne linee di giocattoli. Tra le quali questo robo qui, affatto economico.

Yee-haw!

I giochi delle TMNT non sono stati solo carini, brutti o assurdi. Ce ne sono stati anche di carini, brutti E assurdi. Come la linea Wacky Wild West che vede i pupilli del maestro Splinter vestire i panni del cowboy, del trapper (e non mi riferisco a Sfera Ebbasta) o del pellerossa. Che volessero in qualche modo omaggiare i Village People?

Le TMNT a tutto rock

La sagra della musica anni 80 vi è gentilmente offerta da Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello che per l’occasione sfoggiano un look assolutamente degno, si fa per dire. E quindi via di creste, giubbotti di pelle, canotte, catenazze, pantaloni zebrati, chitarre e tastiere colorate. Perchè? Ma perchè no, dai.

Una tamarrata assolutamente non necessaria

Quella dedicata ai Cyber Samurai è una sottolinea del 1994 prodotta dalla Playmates Toys, azienda del 1966 ancora in attività. E vien da chiedersi come sia possibile, vedendo la merDaviglia qua sopra: una sorta di guerriero hi-tech che farebbe schifo alla peggior serie sui Power Rangers. E vi assicuro che Michelangelo non è nemmeno quello messo peggio, chè tra fratelli e nemici han tirato fuori dei veri abomini…

Dino (ninja) turtles, perchè?

La dimostrazione lampante che i creatori delle tartarughe più famose al mondo sono anche degli scienziati pazzi mancati. Ma come, hai già mutato geneticamente degli adorabili anfibi e, non contento, decidi di incrociarli con delle bestie giurassiche? Eppure, chiamatemi folle, non siamo di fronte ai giochi delle TMNT più brutti in assoluto. Anzi, lo sapete che quasi quasi…

Un pezzo storico, a modo suo

Ladies and gentlemen, lasciate che vi presenti il mezzo di locomozione più meh che un Michelangelo abbia mai manovrato. Uno skateboard con un… boh… ventilatore sul retro (suppongo per andare più veloci) e una testa gigante del suddetto Michelangelo come parte anteriore.

Senza contare il tocco dello chef, rappresentato dal piede gigante progettato per, la genialità, prendere a calci quelli del Clan del Piede. Meraviglioso. Pensate che il Cheapskate II sia atroce? Il primo era peggio, ma tanto peggio.

Una collaborazione niente male

Nell’industria ludica una parola chiave è “sinergia” e non è raro che un certo prodotto collabori con un altro al fine di creare qualcosa che accontenti entrambe le parti in causa. Un esempio recente può essere la nascita dei Transformers Collaborative (avete presente HISS Megatron o Maverick?) mentre uno un po’ più vecchio lo potete vedere qua sopra.

Nella foto infatti ci sono i frutti dell’amore tra le tartarughe a noi care e i famosi mostri della Universal. Meglio Raf la mummia o Donatello Dracula? Se la cosa vi solletica sappiate che la NECA continua a sfornare prodotti sui generis, cliccate qui per un assaggino.

Come i Mostruovi, ma peggio

Last but not least una simpatica… posso dire cazzatina? Che poi è proprio quel che è la linea Kowabunga Crackin’ Turtle Egg. Trattasi di una serie di uova da “rompere” per far uscire, ad esempio, il Leonardo più brutto che mente umana potesse concepire. Vi ricordate la Playmates Toys di qualche riga fa? Ecco, potete ringraziare loro per questa roba.

Mi sa che ho finito, anche perchè ho fatto proprio una bella indigestione di tartaruBBBEEUUURPPP!

Siete così sicuri che, prima o poi, non tornerò sull’argomento?

Ciao, nè!

Verified by MonsterInsights