Speciale Transformers

In questo speciale vi presento gli articoli sulla mia più grande passione, i Transformers.

Personaggi iconici come Optimus Prime, Megatron e Devastator, giocattoli bizzarri e collaborazioni più o meno riuscite, recensioni. Tutto quello che riguarda gli abitanti di Cybertron, tra un ricordo nostalgico e un po’ di sana ironia.

Transformers, 40 anni da festeggiare a dovere

Dal 1984 a oggi i Transformers hanno saputo intrattenere e divertire. Dal vecchio film animato ai nuovi giocattoli, onoriamoli con qualche chicca dedicata ai fan di tutte le età.

Continua

Transformers: una passione che non muore mai

Robot che si trasformano in auto, aerei e… dinosauri?! Ecco perchè i Transformers sono in cima alla classifica dei miei personaggi/giocattoli preferiti.

Continua

Transformers, ecco dei giocattoli molto… mah

Dai G1 ai Beast Machines passando per dei crossover non sempre riusciti. Ecco a voi una ricca selezione di giocattoli dei Transformers… diversamente belli.

Continua

I Transformers preziosi sono l’apoteosi del rimpianto

Ci avete giocato negli anni 80 e 90 e poi li avete dati via? Quando verrete a sapere quanto valgono, vi scenderà una lacrimuccia.

Continua

Transformers strani: brutti o meravigliosi?

Da Ectotron al Topolino Optimus Prime, ecco 10 figli di Cybertron così strani che è impossibile dire se siano orrendi o bellissimi.

Continua

Transformers, questo crossover s’ha da fare?!

Optimus Prime e soci “cooperano” con altri miti dell’intrattenimento. Ma un crossover con Ritorno al futuro, Top Gun o i Mini Pony era davvero necessario?

Continua

Fantacrossover: i Transformers che vorrei

Cosa succederebbe se la Hasbro impazzisse e incrociasse i figli di Cybertron con telefilm e cartoni del passato? Otterrebbe dei fantacrossover da sogno…

Continua

Mini recensioni: Autobot vs Decepticon

Da Hot Rod a Blot, ecco alcuni dei giocattoli trasformabili che sto collezionando. E’ la prima puntata di Mini recensioni: un modo come un altro per farsi due risate e, magari, consigliarvi in vista di qualche spesuccia.
Continua

Mini recensioni: i terribili Transformers Cyberverse

Per passione o necessità da genitore, da quasi 40 anni ho a che fare con i giocattoli. Ne ho “testati” parecchi, quindi, ma niente è stato peggio dei Transformers Cyberverse!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights