Le isole più belle al mondo

Da Bora Bora alle Azzorre passando per Maiorca. Siete pronti per un tour virtuale alla scoperta delle più belle isole che ci siano sul nostro pianeta?

Lo so che avete iniziato il conto alla rovescia verso le sospirate vacanze! Come? E’ presto? Chissenefrega! Certe cose vanno pianificate con cura e a volte è meglio anticipare qualche soldino piuttosto che sperare nei last minute, col rischio di rimanere fregati. A tal proposito direi che qualche ideuzza possa fare al caso vostro. Quindi la missione di oggi è: scoprire le migliori isole della Terra, perchè è ovvio che non è ancora tempo di saltare a bordo di un’astronave.

Scherzi a parte, preparate simbolicamente le valigie, entrate nell’ottica di spendere un po’ ma prima… rifatevi gli occhi!

Bora Bora

Ci troviamo nel sud Pacifico e più precisamente vicino a Tahiti, nella Polinesia Francese. Un posto meraviglioso e discretamente isolato ma non per questo inaccessibile, la meta perfetta per una luna di miele o il viaggio dei vostri sogni. Soprattutto se siete dei tipi romantici che non rinunciano ad un po’ di avventura: la barriera corallina che circonda Bora Bora infatti è l’ideale per chi ama fare immersioni. La chicca: i bungalow su palafitte e tutti i comfort di una struttura di lusso come il St. Regis Resort.

Palawan

Perchè questa perla delle Filippine è considerata una delle isole più belle al mondo? Prima di tutto per le spiagge bianchissime, le acque cristalline, la vegetazione lussureggiante e una moltitudine di uccelli esotici. Ma non dimentichiamo le tipiche formazioni di rocce calcaree, che da sole sarebbero un motivo più che sufficiente per partire…

Sri Lanka

Per gli impavidi che non hanno paura di sperimentare l’adrenalina di un traffico veicolare a dir poco da incubo. Per chi ama il verde non dei soldi ma delle piante e per le persone che amano scoprire culture nuove senza, magari, rinunciare ad una gitarella sul dorso di un elefante. Tutto questo (e molto altro) è la ex Ceylon, la metà avventurosa della mia luna di miele.

Creta

Mitologia, cultura e alcune tra le spiagge più spettacolari dell’Egeo. Siete appassionati di storia? Andateci. Amate il mare e fotografare scorci paradisiaci? Andateci. Vi piace scoprire usi e costumi di ogni posto che visitate? Assaporate un Dakos, scoprite la fortezza veneziana di Spinalonga e dopo via di corsa a rilassarsi alla laguna di Balos (vedi foto sopra).

Maldive

La metà rilassante e fighissima della mia luna di miele. Io e consorte siamo stati a Rannalhi ma spiagge favolose e acque limpide come quella, si spera, della vostra vasca da bagno si trovano un po’ dappertutto in questo bellissimo Paese tropicale.

Nuova Zelanda (LINK Amazon alla guida)

E qui l’affare si ingrossa, nel senso che ora si parla di un’isola-stato discretamente grande e che offre infinite possibilità per una vacanza rilassante e/o avventurosa. Volete cazzeggiare amabilmente in una spiaggia paradisiaca? Qui potete farlo. Desiderate fare un’escursione e fotografare panorami mozzafiato? Questo è il posto che fa per voi e l’Emerald Lake in foto è giusto UN esempio di quanto detto.

Bermuda

Un arcipelago noto solo per il famoso triangolo? Giammai! Qui potete trovare acque limpide e bellissime spiagge sfumate di rosa, senza contare che gli isolani sono persone amichevoli. Al punto tale che, penso, una chance al loro rum dovrete proprio darla.

Isole Whitsunday (Australia)

In tutto sono 74, quindi se cercate posti perfetti per un’immersione avete solo l’imbarazzo della scelta. Non ve ne frega nulla di snorkeling e simili? Amen, potete sempre crogiolarvi al sole e godervi la poesia di spiagge come quella di Whitehaven Beach.

Kauai

Questa perla delle Hawaii non a caso è soprannominata The Garden Isle (l’isola giardino) e mi sa che la panoramica qui sopra vi faccia intuire che qui c’è un po’ di tutto. Fitta e verde vegetazione, formazioni rocciose, spiagge dorate e acque perfette per chi ama nuotare o fare surf. Avete il coraggio di chiedere di più? Spero di no…

Maiorca (LINK Amazon alla guida)

Questa isola delle Baleari è una sorta di paradiso per VIP e aspiranti tali. Tutto ciò grazie alle acque azzurre, le coste spettacolari e ai lussuori beach club, chè chiamarli stabilimenti balneari suona male. Senza escludere, magari, i siti di interesse culturale, le esperienze gastronomiche e la leggendaria vita notturna.

Isole Cook

Ci spostiamo nel Sud Pacifico e più precisamente in una nazione formata da 15 isolotti politicamente legati alla Nuova Zelanda. Un luogo paradisiaco fatto di acque meravigliose, spettacolare vita marina e tante palme da cocco, così importanti che nessun alloggio potrà mai essere più alto di loro!

Tasmania

Situato poco sotto l’Australia, questo stato insulare è particolare al punto che circa il 40% del suo territorio è protetto da parchi nazionali. Quindi qui troverete natura selvaggia, tanta natura selvaggia, spiagge bianche e meravigliosi scorci marini. Senza contare le montagne, meta perfetta per un’escursione. Un must to visit (si può dire?) per chi vuole vivere un’esperienza  completa.

Santorini

Un nome che era impossibile non mettere nel listone dedicato alle isole più belle del globo. Potete vivere lontano da tutto e da tutti, potete essere ignoranti come delle capre eppure io so che questo nome non vi è nuovo. Una meta quasi scontata per chi vuole fare una vacanza da sogno: scogliere, spiagge ricoperte di ciottoli colorati, acque azzurre e non solo. Ci troviamo nelle Cicladi e scommetto che gli scorci di queste case bianche con i tetti blu vi hanno lasciato a bocca aperta.

Bali

Forse la gemma più preziosa tra le località interessanti dell’Indonesia. Qui troverete siti di interesse storico e culturale, scorci che sembrano dipinti, spiagge paradisiache e, soprattutto, esperienze di benessere tra le più rinomate al mondo. Volete nuotare o fare surf? Qui potete farlo. Chissenefrega dello sport, volete solo rilassarvi e rimettervi a nuovo causa logorio della vita moderna? Qui potete farlo.

Isla Mujeres

Un’isola spettacolare posta nel mar dei Caraibi, poco lontano da Cancun. E’ la meta che tutti sognano, perfetta non solo per le famiglie ma adatta anche agli artisti, agli amanti del brivido e ai romantici. Mete obbligate sono Playa Norte (tra le spiagge più belle di tutto il Messico) e il MUSA Underwater Sculpture Museum che, insieme a diversi siti di interesse storico, figura tra le migliori attrazioni del posto.

Azzorre (LINK Amazon alla guida)

Un’infinità di paesaggi, resi ancora più magici dalla moltitudine di siepi di ortensie blu. Blu come le acque nelle quali potrete farvi un gran bagno mentre ripensate alle cascate ammirate qualche ora prima. Ma non vi dimenticherete nemmeno della bellezza delle scogliere e della varietà della fauna selvatica. Insomma, visitare queste isole così lontante da tutto e da tutti sarà un’esperienza da ricordare.

Per oggi è tutto, alla prossima!

Verified by MonsterInsights