Spese pazze per combattere l’afa, why not?

Esiste un nesso tra lo shopping e la caldazza che ha inziato a farsi sentire? Non proprio, però metter mano al portafoglio può rivelarsi una valida arma di distrazione contro l’afa estiva: sei pronto a fare spese?

Hey tu, simpatico ibrido tra il classico padre di famiglia e il nerd più incallito, dico a te, l’estate è arrivata! E ovviamente te ne sei accorto nel modo più fastidioso e cioè… sudando come un maiale. Questo è dovuto almeno in parte alla ventola del pc che, mentre ti concedi delle spese sul web, pompa spiacevole aria torrida nei pressi della tua accaldata e ben poco in forma figura.

E’ possibile soffrire meno la canicola? La risposta è affermativa e prevede alcune ovvie soluzioni: bere come un cammello, rubare un ventaglio alla donna della tua vita (nonna, mamma o moglie che sia, poco importa), accendere il ventilatore o meglio ancora il condizionatore. E il tutto senza rinunciare al tuo amatissimo laptop.

Spese online: fai come Sheldon e armati di laptop

Anzi, darti allo shopping online ti distrarrà quel tanto che basta prima che l’aria di casa raggiunga temperature più umane.

Ecco per te, dunque, alcuni utili consigli per le spese anti-afa

 

Spese online: piscina fuoriterra

Intex 28272 – Piscina Frame Rettangolare

Se hai un terrazzo o un giardino, una piscina fuoriterra come questa è un acquisto sensato. Misura 300 x 200 x 75 cm quindi non potrai certo cimentarti nei 100 metri stile libero o emulare Aquaman. Ma se vuoi rinfrescarti e far divertire la prole potrebbe essere il prodotto giusto: è facile da montare, è resistente e soprattutto ha un prezzo più che accessibile. Non ci credi? Guarda che sconto! E se prevedi di non usarla a lungo non devi temere foglie e sporcizia varia, visto che a pochi euro è in vendita la copertura pensata apposta per questa vasca.

Peradix – Piscina Salvagente per Bambini

Va bene, la gioia dei vostri occhi è davvero troppo piccola per cavarsela da sola in piscina. Però non sarebbe male iniziare a fargli assaporare un minimo di libertà in acqua, no? Dotato d’immancabile mutandina dove alloggiare il pargolo e di pratico tettuccio anti-sole, questo ciambellone potrebbe essere il vostro nuovo miglior amico estivo…

Spese online: infradito

Havaianas – Infradito unisex

A proposito di piscina, che ne dici di evitare spiacevoli incidenti a bordo vasca? Un buon paio di ciabatte in gomma è proprio quello che ci vuole! Comode e non costosissime, queste infradito aspettano solo te. Occhio a non sbagliare misura, parlo per esperienza personale quando dico che è meglio un numero in più che uno in meno…

Spese online: minifrigo portatile

INTEY – Minifrigo Portatile

Che caccia al fresco sarebbe senza la tua birra preferita? Che tu sia in giardino da solo o al parco con tutta la famiglia, dovresti pensare ad un articolo come questo che consente di mantenere cibi e bevande ad una temperatura di 15-30° inferiore rispetto a quella esterna. Alimentabile attraverso la presa accendisigari dell’auto, è facile da trasportare ed ha una funzione estremamente interessante: volendo può essere usato anche come scaldavivande, visto che è in grado di raggiungere i 60°. Un motivo in più per pensare all’acquisto? Il prezzo, scontato e decisamente interessante.

Spese online: ventilatore a torre

TECVANCE – Ventilatore a Torre

Ti ho scoperto, sei un alieno e non ti pesano le temperature oltre i 30°! Però anche tu, come noi umani, odi l’aria pesante di certe giornate, giusto? Ecco in tuo soccorso un pratico ventilatore a torre: leggero e silenzioso, ha un’oscillazione di 90°, 3 velocità e la funzione di spegnimento automatico con timer fino a 120 minuti. Non costa molto e, almeno secondo me, non è neanche brutto, il che non guasta.

Spese online: le più belle storie estive della Disney

Le più belle storie Estive Disney

Ok, il problema del caldo in un modo o nell’altro è risolto. Che ne pensi di un rinfrescante tuffo nel tuo passato da bimbo e leggere, magari insieme al tuo erede, qualche storia targata Disney? Ovviamente in formato Kindle, se no che nerd saresti?

Spese online: 50 sfumature - La trilogia

50 sfumature – La trilogia in dvd

E se invece del fresco si cercasse di rendere l’atmosfera di casa ancora più bollente? Approfittate del fatto che la vostra MiniMe è dai nonni e solleticate la vostra compagna con una trilogia che di freddo ha ben poco. Sia mai che tra una risata (perchè ‘sti film vi fan solo ridere) o un giochino piccante non vengano gettate le basi per… un secondo erede! Paura, eh?

IT

Ok, niente calde coccole con la moglie, anche se non capisco il perchè. Che ne dici allora di un libro che ti assicuri lunghi brividi di paura? Ovviamente grazie a IT di Stephen King, il maestro della letteratura horror. Un pagliaccio malvagio che dà la caccia a dei bambini, solo al pensiero inizio a sudare freddo… e visto che si stanno sciogliendo anche i muri, non è poi così male!

Precedente Buon compleanno Paperino! Successivo 5 anime sul calcio: ve li ricordate tutti?

Lascia un commento