10 personaggi DC molto particolari

Da Angle Man a Torque passando per il mitico Mxyzptlk. Nomi un po’ così per dei personaggi DC davvero particolari, scopriamoli insieme!

Il vostro amichevole Papi Nerd di quartiere torna a parlare di fumetti. Non ci posso fare nulla, continuano ad essere una mia grande passione anche se negli ultimi anni ho diminuito parecchio il numero di albi letti. Perchè vi starete chiedendo. Beh, la casa è piccola e i giocattoli sono sempre di più… e non mi riferisco solo ai balocchi di mia figlia. Questa sorta di dieta però non mi può impedire di approfondire certi argomenti e quest’oggi ho deciso di riprendere il discorso sui personaggi DC.

Nella puntata precedente avevamo fatto la conoscenza di lestofanti ed eroi non proprio indimenticabili. Gente come Composite Superman o Color Kid vi sono rimasti nel cu… ore? Oppure vi hanno bloccato la digestione? Gioite, gente, chè il meglio (del peggio) deve ancora venire!

Pronti a sbuffare d’insofferenza? Vi va di farvi quattro risate? Benissimo…

ecco a voi I personaggi DC più particolari che possiate immaginare.

E, badate bene, “particolare” in alcuni casi non è assolutamente un complimento!

Blue Snowman

All’interno dell’armatura blu qua sopra si nasconde Byrna Brilyant, donna dall’intelletto brillante (hah) che si è costruita un costume in grado di generare freddo estremo, ghiaccio e neve. Avete presente Mr. Freeze? Dai, quel lestofante affatto bollente che spesso e volentieri si è scontrato con Batman. Ecco, questo è una sorta di copia/incolla venuto male, destinato ad esser preso a sberle da Wonder Woman un giorno sì e l’altro pure.

Condiment King

Di tutti i criminali che hanno seminato il caos per le vie di Gotham questo è sicuramente tra i peggiori. Il suo nome è Mitchell Mayo (sì, come la maionese) ed è un pazzo che si diverte a sparare alla gente con armi caricate a ketchup o senape. Ok, se centra un allergico o ti becca in un occhio son cazzi, ma fondamentalmente questo qui è un coglione. Un idiota, preso più volte a schiaffi da Robin e/o Batgirl, il cui unico “merito” è quello di aver arricchito un gran numero di lavanderie.

Kite Man

Il suo vero nome è Charles Brown ed opera utilizzando dei fottuti aquiloni. E non sto parlando di aquile giganti, eh. Pensate sia una scelta ai limiti del ridicolo? Non avete torto, però sappiate che in questo caso siete di fronte ad una sorta di antieroe dalla storia drammatica. Agli inizi della sua vita editoriale infatti Kite Man era uno dei buoni, poi un giorno l’Enigmista gli ammazza il figlio e lui ovviamente sbrocca, anche se poi finirà per collaborare con l’Uomo Pipistrello.

In tanti anni di carriera tra il bene e il male il signor Brown è riuscito a far evadere un sacco di criminali, a collaborare col Joker e a non battere MAI gli eroi che lo hanno fronteggiato. Gente del calibro di Batman (suo avversario più ricorrente), Hawkman, Hawkgirl e Zatanna.

Stompa

Proveniente da Apokolips, questa ragazzona virtualmente invulnerabile è un membro delle Furie Femminili di quel cattivone di Darkseid. Ed è pure una di quelle villain che non devi mai far incazzare perchè ti prenderebbe a calci in culo. E considerate che se pesta il terreno con i suoi stivali può generare terremoti! Tra i suoi avversari più ricorrenti ci sono Superman, Martian Manhunter, Wonder Woman e la Young Justice.

Chemo

In inglese vuol dire chemio e vi lascio immaginare cosa si può trovare su Google Immagini. In ogni caso questo essere è un robot composto da sostanze chimiche, che sputa acido ed è in grado di crescere a dismisura. La cosa bella? Non è dotato di un intelletto vero e proprio, semplicemente è una macchina dispensatrice di morte.

Un automa genocida che ad un certo punto viene usato da Lex Luthor e Brainiac per seminare caos e distruzione su Terra 4: è la Crisi sulle Terre Infinite, bellezza! Altro giro altro ciclo di storie, noto come Crisi Infinita, che vede Chemo uccidere migliaia di individui prima di essere lanciato nello spazio da Superman. Mica male, forse il più pericoloso tra i personaggi DC che scoprirete oggi.

Odd Man

Ogni tanto nel listone salta fuori un eroe. In questo caso siete di fronte ad un tizio che non ha alcun superpotere se non quello di vestirsi davvero male. Però si dà un sacco da fare nel cercare di mettere un freno alle attività dei criminali di River City, grazie ad alcuni gadget e alle sue discrete doti da investigatore. Perplessi? Io pure, di sicuro non è tra le creazioni meglio riuscite di Steve Ditko che, parlando di fumetti, non è stato esattamente l’ultimo degli scemi.

Angle Man

Un nome da battaglia degno del Medio Man di De Luigi (shame on you se non sapete) e in più con un bel costumino verde e giallo. Senza contare la favolosa capacità di esaminare ogni angolo, anche il più nascosto, della preparazione di un crimine. Wow. E quella roba luminosa che ha in mano? Trattasi ovviamente di un angolatore, che permette a questo genio del crimine di teletrasportare cose e persone e deformare lo spazio. In altre parole? Modifica a piacimento gli oggetti e la loro ubicazione. E quindi? Niente, nel grande universo DC è una di quelle nullità che Freccia Verde non ha alcun problema a sconfiggere.

Torque

Non si sta guardando alle spalle, è proprio fatto così… con la testa ruotata di 180°, gentile omaggio di un criminale che lo ha costretto ad adattarsi ad una vita diversa dal solito. E infatti quelli sono particolari occhiali retrovisori, quindi se non lo dite voi lo dico io: macheccazzo?! Però, oh, pare sia un abile cecchino e che non sia affatto stupido, solo pazzo. Un lestofante (ed ex poliziotto) dal look bizzarro, che si è scontrato più di una volta con Nightwing.

Fisherman

Sì, indossa un costume piuttosto orrendo e sì, la sua arma è una canna da pesca perchè… beh… si chiama fisherman (pescatore), cosa vi aspettavate? Dopo questa premessa immagino non vi stupirà sapere che Aquaman, mentre lo sconfigge ancora e ancora, sia solito sfotterlo senza pietà ritenendolo, a buon diritto, una minaccia più che ridicola.

Mxyzptlk

Last but not least, ecco a voi il jolly di questa non-così-super lista dedicata ai personaggi DC. Non sono stato e non sarò mai un gran divoratore di fumetti DC eppure conosco questo tizio, uno di quegli esseri che perfino uno come Superman ha motivo di temere almeno un po’. Perchè? Beh, è magico. Ma soprattutto è fastidioso, ama fare pessime battute e ha l’abitudine di apparire ogni 90 giorni. L’unico modo che hai per levartelo dalle palle? Fargli ripetere al contrario il suo stesso nome.

E con questa prelibatezza ho concluso, alla prossima!

Verified by MonsterInsights