2022, la top 10

Il 2022 è stato un anno intenso, pieno di cose da ricordare e cose da dimenticare. Continuo ad essere disoccupato e, anche se in quel “settore” della mia vita tutto tace o quasi, non mi posso lamentare. Mia figlia ha incominciato le scuole elementari, sta imparando a leggere e scrivere e continua ad andare in piscina. E guarda la tv, scopre cose nuove e dice di essere innamorata (a 6 anni) facendomi sentire dannatamente vecchio.

A proposito di vecchiaia e simili, anche questo blog invecchia. Mi sembra ieri che scrivevo il primo articolo, non sapendo se e quanto sarei andato avanti ad occuparmi di questa sorta di bimbo virtuale. Beh, sono più o meno 5 anni che La tana del papi nerd esiste e, per festeggiare la fine di un altro anno, vorrei condividere con voi i post che hanno suscitato più interesse negli ultimi 12 mesi.

Ragion per cui dico addio a te, 2022, così…

Buona lettura e buon anno!

5 anime sul calcio: ve li ricordate tutti?

Dalle azioni più che improbabili di Holly e Benji a Shingo Tamai che sfida Pelé: ecco gli anime sul calcio che ricordo con più affetto.

Continua

Cartoni animati insopportabili: la top 10

I maledetti PJ Masks, l’odioso coniglietto Simone e tanti altri. Ecco dieci cartoni animati insopportabili che i vostri figli ameranno e che voi genitori vorrete eliminare per sempre dalla faccia della Terra.

Continua

10 supereroi italiani: li conoscete tutti?

Della Marvel, della DC o 100% tricolori? Dal Punitore a Rat-Man, ecco alcuni supereroi italiani che un appassionato di fumetti vorrebbe conoscere.

Continua

I cattivi più cool dei cartoni anni 80

Riconoscibili, perfidi e indubbiamente… cool: sono i cattivi dei cartoni animati che negli anni Ottanta abbiamo amato odiare davanti alla tv

Continua

Floopaloo in live action? Ecco il fanta cast

Floopaloo è uno di quei cartoni animati che mia figlia guarderebbe all’infinito. Ho provato ad immaginare che film in live action ne verrebbe fuori e…

Continua

Giocattoli mostruosamente costosi: la top 10

Dal cavallo a dondolo in oro al modellino che costa più di un’auto vera. Siete pronti per un bel calcio alla povertà? Ecco i giocattoli più costosi che siano mai stati realizzati.

Continua

10 favolosi anime sportivi: li ricordate tutti?

Dal Giappone sono arrivati manga e soprattutto anime sportivi indimenticabili: ecco quelli della “mia epoca” che ricordo con più affetto.

Continua

Transformers: una passione che non muore mai

Robot che si trasformano in auto, aerei e… dinosauri?! Ecco perchè i Transformers sono in cima alla classifica dei miei personaggi/giocattoli preferiti.

Continua

Nemici di Spider-Man che quasi nessuno conosce

Sapete tutti chi è Spider-Man e ne conoscerete anche i nemici più famosi, come Goblin o l’Avvoltoio. Ma scommetto che non ricorderete tutti questi supercriminali.

Continua

10 giocattoli che quasi nessuno ricorda

Avete presente i Kombattini, i Krotals o i Rock Lords? No? Ovvio. Per le nuove generazioni e i nostalgici, ecco una serie di giocattoli caduti nel dimenticatoio. Da scoprire e riscoprire, a vostro rischio e pericolo.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights