Natale 2022: idee regalo tra il mah e il wow

Dal maglione brutto ma bellissimo ai Funko a tema. Ecco alcuni suggerimenti per festeggiare al meglio il Natale 2022, tra una risata e… uno shot alcolico?

Un altro anno sta per volgere al termine e parole come guerra e vaccino sono entrate nel linguaggio di tutti i giorni. Mi sarei un po’ rotto di espressioni come “non cielo dikonoh” o simili anche perchè, in questo caso, gli abissi della psiche umana non sono per niente affascinanti. Ho finito di sfogarmi, tranquilli! Su queste pagine, oggi, voglio concentrarmi unicamente sul periodo più magico dell’anno. Sono i giorni in cui proliferano le lucine colorate, si addobba casa e in giro c’è già qualche coglione che spara raudi solo per farsi bestemmiare dietro. E’ il Natale 2022, bellezza! Ed è confortante constatare che certe cose non cambieranno mai.

Per quanto mi riguarda è rimasta inalterata la voglia di fare e ricevere regali, di sedermi al tavolo in compagnia dei miei cari per strafogarmi di ogni bendidddio. E per giocare, non solo a carte o a tombola. A proposito di giochi e simili, mi sono divertito un mondo a perlustrare Amazon alla ricerca di balocchi, cazzate e idee regalo a tema natalizio (e non solo). Perchè al peggio non c’è limite ed è bello scherzare, ma a volte è anche più bello ricordare i bei tempi andati.

Bando alle ciance, dunque…

Dal “solito” maglione ai classici Disney, ecco una deliziosa selezione di regali per rendere leggero e divertente il Natale 2022.

Festive Boozeballs (LINK Amazon)

In ogni famiglia c’è lo zio matto (eccolo!) e in ogni famiglia c’è quello che ama alzare il gomito. Io sono praticamente astemio ma comunque impazzisco all’idea di fare un alberello con simpatiche palline… riempite di rum, vodka e sambuca centerbe. A fine pasto stappi, shottino e digerire il più pesante dei panettoni gastronomici sarà facile come bere un bicchiere d’acqua una passeggiata .

Maglione natalizio T-Rex (LINK Amazon)

Caldo e con un disegno che ruggisce rutta parla da solo. Eccolo il capitano, il jolly del Natale 2022 per quanto riguarda i regali da fare quando non si ha uno straccio di idea. Come? E’ brutto come una colica? Lo so perfettamente, ma è talmente orrendo da fare il giro e diventare adorabile.

Funko POP – Darth Vader (LINK Amazon)

 

Detesto questi cosi con tutto me stesso, davvero non capisco come i Funko possano essere diventati una moda. Ma, come si dice, il mondo è bello perchè avariato. E capisco anche che un “Lord Fener” armato di spirito natalizio e tipico bastoncino di zucchero messo lì, sotto l’albero, possa fare la sua porca figura. Quindi… accattatevillo!

LEGO BrickHeadz – Decorazioni di Natale (LINK Amazon)

 

Grazie ai calendari dell’avvento della Lego (come ad esempio questo), sto sperimentando con mia figlia le infinite gioie di costruire ogni giorno qualcosa. Rimanendo sul tema natalizio, un regalo carino come questo potrebbe essere una soluzione. Pochi pezzi e facile da montare, è il soggetto ideale per iniziare un nuovo hobby… che potrebbe presto prosciugarvi il conto in banca. Se vi prende la scimmia dovrete stare molto attenti a non esagerare con gli acquisti.

Funko POP – Holyday Deadpool (LINK Amazon)

Alzi la mano chi ha sognato almeno una volta pranzare con Wade Wilson. Nessuno? Bene, le ipotesi sono due: o non sapete chi sia (shame on you) o avete capito di chi sto parlando. E quindi pensate, giustamente, che il mercenario chiacchierone ad un certo punto del banchetto di Natale possa servirvi un tacchino esplosivo perchè, beh, le voci nella testa gli hanno detto di farlo. In ogni caso state tranquilli che il Funko di Deadpool cameriere non vi esploderà certo in faccia. Forse…

Tazza The Nightmare Before Christmas (LINK Amazon)

 

C’è un motivo se il capolavoro animato di Tim Burton è famoso ancora oggi. Se non l’avete ancora visto prima di tutto vi consiglio di prendere il dvd, poi di guardarlo. Infine, una volta che vi sarete innamorati di Jack Skeletron, vorrete sicuramente bere una cioccolata calda usando la “sua” tazza.

57 classici Disney (LINK Amazon)

Da Biancaneve e i sette nani del 1937 a Frozen II del 2019, i capolavori Disney racchiusi in un solo cofanetto. Sì, lo so, esiste Disney+ ma sono un nostalgico e confesso che dà ancora un certo gusto infilare il dvd nel lettore. Se la pensate come me allora potrebbe forse valer la pena sborsare una discreta cifretta. Però vi dico di stare attenti a TUTTE le possibilità di acquisto fornite da Amazon, chè solo un folle spenderebbe di più pur sapendo di poter risparmiare.

Calzini Harry Potter (LINK Amazon)

Un grande classico per quanto riguarda i regali di Natale. Vostra moglie/figlia/nipote/mamma/nonna va matta per il maghetto occhialuto con la cicatrice sulla fronte? Scommetto che adorerà questa confezione, contenente 5 comode paia di fantasmini con le stampe di Harry, Hermione e Ron.

Masters of the Universe Origins – Castello di Grayskull (LINK Amazon)

Concludo con un giocattolone che, solo a guardarlo, vi farà fare un bel viaggio indietro nel tempo. E senza saltare a bordo della DeLorean, eh! Tra le mille delizie che hanno illuminato la mia infanzia, il castello di He-Man & C. fa parte di quei balocchi che ricordo con più affetto. La linea Origins ha il grande pregio di riprendere (migliorando) i prodotti di casa Mattel che 30 e più anni fa invasero i negozi di tutto il mondo. Ador(av)o ogni singolo personaggio e playset dedicato ai MOTU e il castello abitato da Sorceress è tutt’ora una figata astrale.

Vi è salita la nostalgia? Sfruttate senza pietà il fatto di avere figli/nipoti per indirizzarli verso giocattoli favolosi, così potrete comprare una tonnellata di roba senza scatenare una rissa. Perchè tu, rompicoglioni morto dentro che mi giudichi, non avrai motivo di aprir bocca.

Buone feste a voi tutti!

Verified by MonsterInsights