11 tra i peggiori personaggi Marvel

Una mucca infernale, un giocatore di football americano e tanto altro. Quando si parla di personaggi Marvel non c’è mai fine al peggio.

Ho sempre avuto un debole per i fumetti e questa passione l’ho in parte riversata (qui) sulle pagine di questo blog. Oggi voglio tornare ad un antico amore ed occuparmi di… rullo di tamburi… personaggi Marvel. No, non sto parlando di Spider-Man, Wolverine e altri tizi in costume che ormai conoscono tutti.

Infatti la missione odierna è quella di presentarvi dei tizi assolutamente dimenticabili per tanti, validissimi, motivi. Look improbabili, poteri meh e nomi atroci per un festival invitante quanto un calcio nei maroni. Mentre il dentista ti cava un dente, senza anestesia e canticchiando un pezzo reggaeton. Gente talmente assurda ed inutile che la macchina genera-profitti nota come MCU ha pensato bene di ignorare bellamente. Perchè a tutto c’è un limite, anche quando si parla di soldi.

Leggere per credere…

Leather Boy

Il suo nome è Gene Lorrene, è un fashion designer e (soprattutto) lavora la pelle. E infatti eccolo mentre indossa il suo “bellissimo” costume da non-così-super-criminale, un losco figuro che ha iniziato la propria carriera da lestofante dopo esser stato cacciato, a tempo di record, da uno sfigatissimo gruppo di supereroi. Motivo? Il ragazzo non ha alcun superpotere. Praticamente uno stilista permaloso e dai gusti fetish, che avrà l’ardire di scontrarsi con Squirrel Girl e, addirittura, il mitico Deadpool.

Hellcow

Il suo nome è Bessie ed è… una mucca vampiro! Le sue origini sono decisamente semplici, visto che questo personaggio è stato morso da Dracula in persona nel lontano 1675. La sua “professione”? Aiutare le forze del bene, in particolar modo Howard il papero e il buon Deadpool, uno dei personaggi Marvel maggiormente abituati alle stranezze.

Bird Brain

Noto anche come Bird Boy, fa parte delle creature nate dal folle genio dell’Ani-Matore (cazzo, Marvel, sti nomi), che darà filo da torcere perfino agli X-Men. Considerando la sua natura bestiale, Bird Brain è ovviamente capace di volare ma non è proprio un fine oratore. Cosa che comunque non gli impedirà di vivere insieme ai propri simili (gli Ani-Mates) una volta che il suo creatore verrà sconfitto.

Doctor Bong

All’anagrafe Lester Verde, è un supercriminale dotato di un fine intelletto da ingegnere genetico ma di nessun potere. Il bello di questo tizio, ovviamente, è il costume: và che bello quell’elmo a forma di campana e che dire del batacchio sulla mano sinistra? Sappiate che lo usa per colpire il suo stesso copricapo, causando una gran quantità di effetti. Lo so, le battute si sprecano. Ma è sorprendente scoprire come nel corso degli anni questo super babbeo si sia scontrato con She-Hulk, Howard il papero, Deadpool e i Vendicatori Segreti.

Litterbug

Un ex militare che porta con orgoglio il tatuaggio dell’esercito americano sulla sua spalla destra da… scarafaggio gigante. Proprio come l’insetto è dotato di esoscheletro, senza contare la grande forza, gli artigli e quegli adorabili occhietti rossi. Tutte caratteristiche che ne fanno il membro perfetto per i Morlock, il gruppo di mutanti che vive nelle fogne di New York.

Hindsight Lad

Il suo vero nome è Carlton LaFroyge e durante la sua “carriera” ha adottato una quantità incredibile di alias o nickname, chiamateli come volete. Quello che però trovo più curioso è il costume qua sopra, davvero orrendo. A voler essere cattivi potremmo dire che calza a pennello, qualora si volesse dipingere il pessimo ritratto dello stereotipo del nerd. Perchè, per certi versi, è proprio quello che Hindsight è: un “semplice” esperto di computer senza alcun potere, che in qualche modo riesce a diventare membro dei New Warriors. In parole povere? Uno dei personaggi Marvel più irritanti e dimenticabili di sempre.

Puck

Uno dei volti meno sconosciuti dell’elenco, almeno per me, considerando che devo averlo ammirato in azione leggendo qualche storia di Alpha Flight. Come chi? Guardate qua per saperne di più. Comunque le origini di sto tizio sono esilaranti: un tempo Eugene Milton Judd era alto, forte ed era un mercenario specializzato nell’affrontare minacce soprannaturali. Poi un giorno un demone s’impossessò di lui e, invece che prosciugarne la forza vitale, lo fece diventare… un nano immortale. Un supereroe basso, forte, veloce e col corpo gommoso? Qui potete trovare esseri ben più strani.

Almighty Dollar

Il suo nome è J. Pennington Pennypacker, fa il contabile e, dopo essere diventato la cavia di uno scienziato pazzo, scopre di avere la capacità di lanciare monetine dai polsi. Se questi non sono i superpoteri più stupidi al mondo poco ci manca. E considerate che sto tizio non li usa nemmeno per diventare ricco: fa ridere ma anche rifletterAHAHAHAHAHAH!

NFL SuperPro

Non ci vuole un genio per capire di essere al cospetto di una collaborazione tra Marvel e National Football League. Le origini? Brutte brutte in modo assurdo: un ex giocatore di football entra in contatto con delle sostanze chimiche che, interagendo con alcuni cimeli sportivi, gli donano superpoteri e pure un costume indistruttibile, abbastanza simile a quello di Captain America. Praticamente un cartello pubblicitario della NFL eeee… tranquilli, se vi è scappato un MACHECAZZO grosso così siete in buona compagnia.

Armless Tiger Man

Ecco un villain davvero davvero… non so come definirlo. Guastav è un meccanico tedesco che perde le braccia e, invece di costruirsene delle nuove, sfogare la propria rabbia compiendo orribili nefandezze lui che fa? Semplice, si allena e si “tempera” i denti per farli assomigliare a delle zanne. Una volta catturato dai nazisti, viene spedito negli USA a distruggere macchinari ed armamenti, ma fallirà. Verrà incarcerato e una volta liberatosi, diventerà una risorsa del Teschio Rosso, ma solo dopo aver capito di apprezzare particolarmente il gusto della carne umana. Un mostro che fa parlare di sè anche quando schiatta, visto che nell’Ade darà battaglia prima ad Ercole e poi a Plutone. Confusi? Io pure.

Slapstick

Durante una visita ad un parco divertimenti, Steven finisce per attraversare un varco interdimensionale. Questa esperienza lo cambia radicalmente: il suo corpo infatti si trasforma in un ammasso di molecole instabili che gli donano l’aspetto di un cartone animato e la capacità di sfidare le leggi della fisica, proprio come un cartoon. Inoltre non è raro che, durante le sue avventure, Slapstick infranga la quarta parete rivolgendosi direttamente al lettore, un po’ come farebbe Deadpool. Solo che il mercenario chiacchierone è diventato protagonista di alcuni film di successo mentre questo buffo personaggio… beh… no.

Per oggi è tutto, ma non ho mica finito con i personaggi Marvel a dir poco singolari.

A presto!

Verified by MonsterInsights