Film e serie tv che mia figlia adora

Dai Thunderman ad H2O, passando per Monster High. Scoprite (e piangete) insieme a me film e serie tv che la piccola di casa non si stancherà mai di guardare.

Da genitore che spesso osserva altri genitori all’opera mi chiedo spesso “chissà cosa guardano insieme alla tv”. Poi mi rendo conto che Nepomuceno e Astolfa chattano (al telefono, tra di loro ) mentre il figlioletto lecca il pavimento del ristorante e mi passa il romanticismo.

Scherzi a parte, vi concedete del tempo per oziare davanti alla televisione in compagnia della prole? A me, moglie ed erede succede spesso ma per forza di cose non possiamo ancora affrontare l’argomento horror. Ovviamente tra digitale terrestre ed app ad hoc non mancano contenuti che possano venire incontro a tutti e tre, ma può comunque capitare che qualcuno si abbiocchi. E quel qualcuno sono io. Ma non tutte le volte, eh.

Ragion per cui posso scrivere abbastanza lucidamente un articoletto del genere, tra un dolce ricordo e un sorriso. E pure qualche bestemmia…

Ecco a voi film e serie tv che potreste guardare con i vostri figli.

Potreste, non siete obbligati e non ve lo ha prescritto il medico. Però condividere certi momenti fa bene, a tutti.

H2O (disponibile qui su Netflix)

Tre ragazze rimangono intrappolate in una grotta dell’isola Mako e, una volta uscite, scopriranno di essere in grado di manipolare l’acqua e di trasformarsi in sirene. Love story adolescenziali, piccoli problemi famigliari, grandi misteri e personaggi secondari a volte insopportabili completano l’adorabile quadretto.

Considerate che mia figlia va pazza per le sirene in generale, capite quindi che è ovvio che un prodotto simile l’abbia conquistata. Un po’ meno ovvio, per il sottoscritto, che a giorni alterni la piccola di casa voglia vedere in azione Cleo, Rikki ed Emma. Diciamo che, potesse, la nana malefica guarderebbe solo questo, ok? Solo che ad un certo punto BASTAAAAAHHH!

Mako Mermaids – Vita da tritone (disponibile qui su Netflix)

Trattasi di uno spin-off della serie precedente, senza personaggi già incontrati e con dei tritoni (c’è chi li chiama sireni) in più. Ha fatto presa sull’erede? Ovviamente sì, ma non ha riscosso un successo tale da farle venire la mania e quindi diciamo che avrà rivisto tutti gli episodi solo tre o quattro volte, non di più.

Anche perchè se H2O tende ad essere fastidiosa questa roba, anch’essa australiana, ha ancor meno carisma e risulta avvincente quanto… boh… il canale delle televendite. Quando in casa non c’è corrente.

I Thunderman (disponibile qui su Prime Video)

La classica sit-com made in USA, con tanto di risate di sottofondo. I protagonisti? Un’intera famiglia di supereroi, ognuno dotato di poteri differenti (a parte i gemelli, che li condividono) e tutti specializzati nel cacciarsi nei guai, più o meno grossi. Da segnalare la casa tipo batcavernahahahah (scherzo), un covo per il fratello problematico e desideroso di essere cattivo, un coniglio parlante, nemesi con l’abitudine di tornare a far danni e un sacco, ma un sacco, di personaggi secondari.

Trattasi di un prodotto Nickelodeon, quindi solo un folle potrebbe aspettarsi trame pazzesche ed effetti speciali tipo cinema. Però è innocuo e si lascia vedere, ogni tanto riesce a far ridere anche me e quindi non mi dispiace troppo rivedere all’opera Max, Phoebe e gli altri. Ma giusto ogni tanto, eh.

Danger Force (disponibile qui su Prime Video)

Altro giro altra sitcom mmmmerigana con protagonisti dei giovanissimi supereroi specializzati nel ficcarsi nei guai. Anche qui risate registrate dopo ogni gag e a parte questo direi nient’altro da segnalare, se non che c’è un personaggio che pare Gargamella. Roba buona come riempitivo, il classico show innocuo che mia figlia guarda per 5-10 minuti prima di fare i compiti o abbioccarsi sul divano.

K.C. Agente Segreto (disponibile qui su Disney+)

Dopo A tutto ritmo e prima di entrare nel cuore (???) dei Marvel fan coi fichissimi (no, non è vero) film di Spider-Man, Zendaya faceva sta roba qua. Prodotta dalla Disney, la serie ha come protagonista una giovanissima spia specializzata nei travestimenti e spesso aiutata dalla sua stessa famiglia. Senza contare la “sorella” robot, ben poco umana ma decisamente incline a far sorridere grazie ai suoi comportamenti da cyborg forse senz’anima.

Perchè mia figlia ne è uscita pazza? Bella domanda, è un prodotto simpatico ma nulla più e forse è proprio la semplicità la caratteristica che lo rende appetibile ai bimbi.

Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir (disponibile qui su Disney+)

Sembra ieri che io, moglie ed erede si decideva di dare una chance a un cartone francese coi supereroi. Ero vagamente scettico eppure… eppure… certi amori non finiscono, giusto? E infatti eccoci qua a gustarci la quinta stagione, con calma e quando siamo tutti e tre pronti a tifare Marinette e a maledire certe compagne di scuola.

Ben più di un cattivo, Papillon, che pare diretto verso l’autodistruzione. Pare, nel senso che al momento non so com’è andata a finire e vipregoperfavore non fate spoiler. O vi vengo a cercare e vi dò in pasto a Chloé Bourgeois.

Monster High The Movie (disponibile qui su Prime Video, qui il sequel)

Clawdeen è una ragazza licantropo (qui una delle bambole) che se vuole continuare a frequentare la scuola per giovani mostri dovrà nascondere la propria parte umana. Tra una cotta per il figlio di Medusa e l’amicizia con Draculaura e la figlia di Frankenstein, la protagonista avrà modo di scoprire un mondo fantastico fatto di capacità straordinarie, magia e tanto mistero.

Perchè a mia figlia è salita la scimmia sulla spalla non appena ha visto i primi minuti di questo filmetto? Semplice, i personaggi cantano e ballano e lei adora ripetere le coreografie, per quanto le sia possibile. Non per niente sta frequentando un piccolo e adorabile corso di danza moderna…

High School Musical (disponibile qui su Disney+)

Prodotti di questo tipo il sottoscritto li evita come evita le pozzanghere quando piove. Per fortuna della mia piccolina che sua cugina, ben più grande di lei e più paziente di me, ha bei ricordi legati a questo film con Vanessa Hudgens e Zac Efron. E quindi? E quindi capita che di tanto in tanto le due si concedano un pigiama party a base di aisculmiusicol. Tutto molto bello, veramente.

Sonic (LINK Amazon al cofanetto con i due film in 4K UHD)

Chiappecottero ha avuto tanto successo che era destino che prima o poi si riuscisse a vedere il primo film dedicato al riccio più famoso al mondo. E? Mah, a mia figlia è piaciuto un sacco mentre io trovo che, per una volta, il sequel sia migliore della pellicola precedente. In attesa del tre che qui è tutto un quando esce quando esce quando esceeeeehhh?

DinsiemE – Mega Game (disponibile qui su Discovery+)

Teoricamente dovrei parlare di film e serie tv ma non potevo non mettere sta roba qua. Perchè, fondamentalmente, sono un masochista. Comunque, un po’ in televisione e un po’ sul tablet qualcuno ha scoperto che esiste altro oltre ai Me contro te (minchiacheodio) e questo altro sono i due che vedete nella foto sopra.

Definiamoli pure youtuber per under 10 perchè questo sono, dei furbacchioni che han capito che si può campare intrattenendo un pubblico di giovanissssssssimi con uno show fatto di sfide (le chiamano challenge) assolutamente ridicole. Esatto, un po’ come quelli là che non voglio nuovamente nominare. E, nel caso, ve lo stiate chiedendo… no, la piccola di casa non ci passa le ore davanti ad uno schermo. A maggior ragione se vuole/pretende di vedere roba simile.

Mister Bean (disponibile qui su Prime Video)

AHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!

Ti vedo, moglie, che mi stai mandando a quel paese. Signore e signori, avere parte del mio patrimonio genetico significa anche apprezzare il mitico personaggio interpretato da Rowan Atkinson. Che la mia consorte odia. E quindi come si fa? Eh, la scuola… sì, a volte durante l’intervallo (magari quando piove) può capitare che facciano vedere un episodio.

E con questo ho finito, ciaoooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights