Natale 2023, idee regalo tra il mah e il wow

Le idee scarseggiano? Dalla felpa di Star Wars alla lampada dei Transformers, ecco qualche idea regalo per festeggiare al meglio il Natale 2023.

Un altro anno sta per volgere al termine e parole come guerra e femminicidio sono entrate nel linguaggio di tutti i giorni. E mi sarei anche un po’ rotto di frasi tipo “eeee poverino soffriva all’idea di essere lasciato” perchè, in questo caso, gli abissi della psiche umana non sono per niente affascinanti. Ma tranquilli chè ho finito di sfogarmi!

Su queste pagine, oggi, voglio concentrarmi unicamente sul periodo più magico dell’anno. Sono i giorni in cui proliferano alberi e lucine colorate e si addobba casa con Santa Claus giganti perchè sì. Poi, vabè, in giro c’è anche qualche coglione che spara raudi ad minkiam al solo scopo di passare teneri momenti in compagnia dei carabinieri (true story). Ma, oh, è il Natale 2023, bellezza! Ed è confortante (più o meno) appurare come certe cose non cambieranno mai.

Per quanto mi riguarda è rimasta inalterata la voglia di fare e ricevere regali, di sedermi al tavolo in compagnia dei miei cari e di strafogarmi di ogni bendidddio. E magari tra un rutto e l’altro giocare, non solo a carte o a tombola. A proposito di giochi e simili, mi sono divertito un mondo a gironzolare per Amazon alla ricerca di balocchi, cazzate e idee regalo a tema natalizio (e non solo). Per cui…

Ecco qualche chicca per rendere più magico e giocoso il vostro Natale 2023.

Meglio un Darth Vader da esibire sull’albero o qualche lampada particolare e decisamente nerd? Ma in fondo, perchè scegliere? Date un’occhiata qua sotto e se qualcosa vi solletica, beh, tanto meglio.

Playmobil – Il furgone dell’A-Team (LINK Amazon)

Articolo uscito un po’ di tempo fa ma che non diminuisce ancora sensibilmente di prezzo. Peccato perchè non sarebbe male ospitare in casa gli uomini di Hannibal, seppur in questo “formato”. Il mezzo poi pare bello curato, con i portelloni che si aprono, un tot di attrezzi da lavoro e nonostante la pecca comprensibile di non poter smitragliare con gli AK-47. In fondo è un giocattolo per poferi ancieli!!!!11!!

Numskull – Lampada logo Transformers (LINK Amazon)

Sul blog di un padre cresciuto a pane e Transformers (auto-cit.) non poteva mancare qualcosa che provenisse direttamente da Cybertron (sì, credeteci). Ecco allora una pratica ed affascinante luce da scrivania (o ripiano), raffigurante il logo degli Autobot e alimentabile con 3 batterie AA o via cavo USB.

Cucchiai da cucina a tema Star Wars (LINK Amazon)

Se avete letto bene in fase introduttiva si accennava ad una ricerca che comprendesse anche delle cazzate. Quindi non stupitevi troppo se, in questo elenco dedicato al Natale 2023, è stato incluso un set di cucchiai in legno decorati con delle incisioni raffiguranti Yoda, lord Fener e compagnia guerrestellariggiante. Avete il coraggio di utilizzarli per girare una frittata o mescolare il sugo?

Felpa natalizia di Star Wars (LINK Amazon)

I capi di abbigliamento natalizi sono quella cosa non sempre piacevole alla vista ma che non può mancare, mai. Un po’ come la zia che vi strappava le guance perchè “và come ti sei fatto grande”. Che ne dite quindi di questo articolo con stampato un alberello formato dalla frase May the Force Be with You (Che la Forza sia con te)? L’ideale per dare un tono ad un ambiente magari fin troppo serioso ed elegante.

Hallmark – Decorazione natalizia a tema Star Wars (LINK Amazon)

Nastrini, lucine, palline e… chepppalleeee! Rendete epico il vostro alberello grazie ad un mini Darth Vader da appendere sul ramo più importante. Quel rametto che appena lo vedi così adornato ti vien voglia di montare la Morte Nera in Lego che tieni in cantina e pazienza se sai quanto potrebbe valere un domani.

Marvel Legends Pack (LINK Amazon)

Certe action figure della Casa delle Idee sono qualcosa di speciale, per chi apprezza il genere. A casa ne ho diverse e devo dire che anche se il personaggio ritratto non è dei più famosi è comunque un gran bel vedere.

A tal proposito il set che vedete in azione qua sopra comprende sì il fighissimo Uomo Ragno in nero ma anche gente non proprio indimenticabile come La Mosca, Silvermane, Razorback e Molten. Da notare che tutti i soggetti hanno in dotazione mani e magari armi aggiuntive, a parte il cinghialone che è già succoso di suohohohohohohohoh.

Zerbino Lord of the Rings (LINK Amazon)

Perchè accogliere con un finto sorriso un venditore o il vicino rompicazzo quando puoi già fargli capire che non è aria? Se non avessi uno zerbino che invita l’ospite ad unirsi al Lato Oscuro prenderei questa bellezza senza pensarci un secondo.

Numksull – Caricatore wireless (LINK Amazon)

Per la ggggente tennnologgica ecco una chicca che profuma anche di passato, un passato felice quando ci si sfondava di giochi pixelosi. Quello che vedete in foto è un aggeggino che vi permetterà di caricare il vostro smartphone (iPhone 11 o Samsung S21) senza ricorrere a cavi.

La cosa figa? E’ un prodotto su licenza SEGA, quindi quello è “davvero” un controller del Mega Drive. Volendo c’è anche quello che ritrae il Saturn, oltre ad altri soggetti assai noti a noi irriducibili nerd.

Vestaglia da Serpreverde (LINK Amazon)

Un’antica legge non scritta recita “cattivo è fiko”, se poi fa stare al caldo tanto meglio. Ecco quindi un articolo indispensabile per tutti quelli che sognano, un giorno, di parlare serpentese senza battere i denti per il freddo. Ok che Harry Potter è un mito ma vuoi mettere con la coolness dei Serpeverde?

Slam Dunk, i pupazzetti che non sapevi di desiderare ardentemente (LINK Amazon)

Vi ricordate quando l’anime faceva sganasciare dal ridere e il manga era… beh… il fumetto migliore di sempre (per me)? L’alchimia tra Sakuragi e Rukawa è tra gli aspetti più interessanti di Slam Dunk e queste due statuette sono il regalo ideale per farvi ricordare con un sorriso la rivalità tra due grandi personaggi. E senza spendere una vagonata di soldi, praticamente due soprammobili irresistibili.

Và che bella la maglia (canotta) di Hanamichi (LINK Amazon)

A proposito di Sakuragi & Co., che ne dite di regalare ai vostri nipoti/figli la canotta dell’unico e solo genio del basket? Così potranno ricevere sonori due di picche e schiantarsi di faccia sul tabellone nel migliore dei modi. Altro che Lebron…

Una lampada da paura (LINK Amazon)

A naso direi che questa chicca sia da prendere in considerazione unicamente se non avete in giro per casa dei bimbi piccoli. Perchè, diciamocelo, come regalo per questo Natale 2023 è un articolo piuttosto inquietante.

Anche se farebbe la sua porca figura su un ripiano dedicato a libri, gadget, dvd e action figure dell’orrore. Due note tecniche le volete? E’ in resina ed è possibile riempirla d’acqua, possibilmente distillata, per avere un… luminoso ricordo di Venerdì 13 parte 6.

Paladone – Lampada Spiderman (LINK Amazon)

A proposito di luci… questa potrebbe essere la lampada più bella che io abbia mai visto online. L’alter ego di Peter Parker aggrappato sul più classico dei lampioni è un soggetto originale ed estremamente figo per una luce da tavolo.

Provate ad immaginarvi mentre leggete un libro o ripassate insieme alla vostra prole e… non ci riuscite? Ci credo, le possibilità di star lì imbambolati a guardare sta meraviglia sarebbero estremamente elevate. La chicca? L’idrante, che fa da interruttore e regolatore d’intensità.

Tubbz – Megatron (LINK Amazon)

Una paperella col look da leader dei Decepticon, non c’è molto altro da dire chè fa già ridere così. Nel caso interessi l’argomento, sappiate che ce ne sono tante altre: da Gimli a Batman, passando per il pagliaccio IT.

DCeased,  Apocalisse zombie (LINK Amazon)

La risposta della Distinta Concorrenza ai Marvel Zombies è una mini serie che ci mostra cosa accadrebbe al mondo se la piaga dei non morti contagiasse supereroi del calibro di Batman o Superman. Quello che vedete qua in alto è il primo numero, ma è bene sapere che ci sono altri capitoli (tipo questo o questo).

MEGA – Masters of the Universe, Snake Mountain (LINK Amazon)

3802 pezzi, 6 action figure in miniatura e… oh, è la cittadella del Serpente di Skeletor e non dovrebbe aver bisogno di presentazioni. Ha pure il trono in ossa, la trappola e l’ascensore. E senza contare tutti quei dettagli, incredibili per essere una “semplice” costruzione di mattoncini.

Il re dei regali per questo Natale 2023 è forse questo? Per quanto mi riguarda sì: costa un botto, questo è vero, ma il prezzo oscilla così tanto che vi consiglio di tenere la pagina costantemente sotto controllo.

Buone spese e buone feste!

Verified by MonsterInsights