The Walking Dead, consigli per gli acquisti

Dai fumetti ai videogiochi, passando per dei gadget assolutamente… zombieschi. Ecco a voi dei must have a tema The Walking Dead.

A volte ritornano, un po’ come gli zombie o la peperonata alle sette del mattino (cit.). The Walking Dead è un fumetto che ha fatto storia, l’ho adorato (come scritto qui) e non mi stupisce se a distanza di anni continuano a sfornare gadget e progetti paralleli.

A proposito di gadget… che ne dite di una bella infornata di fumetti, serie tv e oggettini vari con protagonisti i vaganti creati da Robert Kirkman? Il viaggio sarà discretamente lungo, per cui allacciatevi le cinture e impugnate la vostra mazza preferita perchè si partUAAARGHH! SPLAT!

Vi va una bella raccolta? (LINK Amazon al primo volume)

L’agente di polizia Rick Grimes rimane ferito durante una sparatoria, va in coma e al suo risveglio trova un mondo completamente stravolto. E’ un mondo in cui i morti tornano in vita e mangiano i vivi, costretti a combattere per la sopravvivenza contro la nuova specie dominante del pianeta.

Ho riassunto molto velocemente la trama delle prime pagine del fumetto, ma in questo “compendium” c’è molto di più e cioè… ben 540 pagine. Che poi sarebbero i primi 4 capitoli dell’opera scritta da Kirkman e disegnata/inchiostrata da Tony Moore, Charlie Adlard e Cliff Rathburn.

Fear The Walking Dead (LINK alla serie su Prime Video)

Il primo spin off della serie televisiva ci porta a Los Angeles, città sulla quale sta per abbattersi la pandemia zombie. Come affronteranno questa tragedia imprevista i protagonisti di questo prodotto che, lo confesso, mi è piaciuto un sacco finchè son riuscito a seguirlo?

La risposta è racchiusa in… 8 stagioni?! Io mi sono fermato alla prima, gran peccato, per via del fatto che certi mostri cannibali non sono proprio delle creature da dare in pasto (ahahahah) ad una bimba piccola.

The Walking Dead, la serie (LINK Amazon alla prima stagione in Blu-ray)

E il fumetto si fece serie tv, che oggi potete trovare interamente qui su Disney+, ma io so che a voi piacciono ancora i supporti fisici e quindi eccovi il raggioblu relativo alla prima annata. Oh, se cercate le altre stagioni abbonatevi pure al servizio di streaming chè fate prima. Eppoi i dvd (o i Blu-ray) in italiano non si trovano così facilmente…

Un portafoglio da paura (LINK Amazon)

Don’t Open Dead Inside… se siete a corto di soldi questa battuta non vi farà ridere, però come gadget/chicca/cagatona questo articolo pare ben fatto ed è davvero carino. Imperdibile, soprattutto per il fan accanito di un prodotto crossmediale di successo come TWD.

E Funko Pop! di Alpha sia… (LINK Amazon)

Io odio con tutto me stesso sti pupazzetti, con la testa gigante e che non sono nemmeno “posabili”. Mi fanno venire un fastidio addosso paragonabile solo alla voce da gatto scuoiato di quello che abita sopra e davvero non capisco come tanti negozi riservino interi espositori a ste robe.

Ma sono conscio del fatto che i miei gusti non sono i vostri, quindi beccatevi la versione semi-pucciosa della leader dei Sussurratori… magari una di queste notti non vi taglierà la gola.

Ve gusta l’action figure di Glenn? (LINK Amazon)

Certi prodotti della McFarlane sono qualcosa in più di semplici “pupazzetti” buoni da dare in pasto ai bambini. Come detto tempo fa (qui) non sono privi di difetti ma, grazie ad una buona dose di dettagli, il colpo d’occhio che regalano è sempre notevole.

Discorso che vale anche per questa versione del buon Glenn, equipaggiata di ascia e con una testa aggiuntiva comodamente infilata su un paletto. Per quel tocco horror che ovviamente non guasta.

Le ricette per sopravvivere alla pandemia zombie? Eccole! (LINK Amazon)

Preferite uno stufato di cervo o un bel piatto di biscotti per festeggiare un altro giorno senza un vagante attaccato, letteralmente, ai maroni? I morti viventi sono finalmente (???) arrivati e nessuno è al sicuro, tutti vogliono sopravvivere al cataclisma zombiesco ma non è una cosa semplice.

Ecco giungere in vostro soccorso un pratico manuale che vi darà qualche consiglio utile per evitare di lasciarci le penne e, soprattutto, vi dirà come sfamare voi e i vostri cari in una situazione non propriamente idilliaca.

Tazza termosensibile a tema zombie (LINK Amazon)

Non so voi ma trovo certe boiate sempre affascinanti. Impazzite per zombie e affini al punto da voler colazionare (???) con un bel vagante a pochi millimetri dalle vostre labbra? Sorseggiate un ottimo caffelatte da una tazza nera, che a poco a poco rivelerà una gradevole e delicatissima illustrazione che vi farà venire gli incubi. Sì, come no… comunque occhio che è da lavare a mano!

Negan è vivo! (LINK Amazon al fumetto)

E’ uno psicopatico capace di indicibili nefandezze ma è anche uno dei personaggi più amati dell’universo di TWD. Negan, insieme alla sua amata Lucille, ad un certo punto sparisce dalla circolazione e… che fine ha fatto? E’ ancora vivo? Come se la passa? Questo volumetto risponderà ad ogni vostra domanda.

The Walking Dead: the Final Season (LINK Amazon al gioco per PlayStation 4)

L’ultimo capitolo dedicato alle Telltale Series, uscito ormai qualche annetto fa e quindi disponibile ad un prezzo tutto sommato ragionevole. Amate le avventure grafiche e non avete paura di affrontare zombie e videogame diversi dai soliti? Grazie ad uno stile particolare (poco smanettamento e tanta storia) questo articolo potrebbe essere un acquisto azzeccato.

T-shirt Lucille is Thirsty (LINK Amazon)

Ci risiamo, il vicino ha parcheggiato talmente bene che non potete entrare in auto e, come se non bastasse, canta e sposta i mobili. Alle undici di sera? Questo è davvero troppo! Indossate questa adorabile magliettina, bussate alla sua porta e ditegli che quella mazza col filo spinato con la quale dormite ha sete… scommettiamo che cambierà atteggiamento?

The Walking Dead: World Beyond (LINK alla serie su Prime Video)

Come detto precedentemente, l’universo ideato da Kirkman è un fenomeno crossmediale capace, nel corso degli anni, di regalare spin-off interessanti come questa serie Amazon Original.

Ambientata in Nebraska circa 10 anni dopo l’apocalisse zombie, ha come protagonisti alcuni ragazzi che un giorno ricevono un messaggio che li spingerà a partire. Perchè lasciare la relativa sicurezza di casa? E se vi dicessi che hanno l’opportunità di riabbracciare il loro papà?

Con questa chicca, che prima o poi guarderò con estrema curiosità, direi che ho finito.

Alla prossima!

Verified by MonsterInsights